Riunione Potere al popolo isontino su questione di genere, laicità, diritti

23ott20:3022:30Riunione Potere al popolo isontino su questione di genere, laicità, diritti#indietrononsitorna

Monfalcone

Dettagli evento

Prima riunione del gruppo di lavoro di PaP Isontino sulla questione di genere, laicità, diritti.

Invitiamo le compagne, i compagni, le/i simpatizzanti a partecipare alla riunione del gruppo di lavoro sulle questioni di genere, laicità e diritti, per iniziare anche a livello locale una riflessione comune e un nuovo protagonismo in difesa dell’autodeterminazione, dell’emancipazione e della liberazione di tutt*.

I movimenti e le lotte delle donne e delle soggettività non eterosessuali (LGBTQIA) hanno cambiato radicalmente il modo di fare e pensare la politica.

Ma la strada è lunga e tutta in salita, l’ondata di destra che attraversa il nostro Paese promette di aggravare una situazione già compromessa da decenni di politiche che, sottraendoci il diritto ai servizi fondamentali (istruzione, salute, lavoro stabile e sicuro), hanno tartassato tutti e doppiamente le donne e da una visione patriarcale che stenta a tramontare.

Il ddl Pillon è l’ultimo di una serie di obbrobri legislativi mirati a limitare la nostra libertà di scelta e la nostra autonomia. Gli attacchi alla 194 e la vera e propria persecuzione delle soggettività LGBTQIA in nome di una fantomatica famiglia tradizionale, l’assoluta mancanza di volontà di intervenire sulla disparità salariale e di condizioni di lavoro, il discorso pubblico sempre più orientato nel giudicare indistinguibile “vittima” e carnefice nei casi di violenza fisica, psicologica, sessuale, ci riportano quotidianamente alla necessità di intensificare e unire le lotte.

more

Ora

(Martedì) 20:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Monfalcone

Via Carducci 26/b

Other Events