Rimini - assemblea pubblica

01ago20:0023:00Rimini - assemblea pubblica#accettolasfida

Casa della Pace

Dettagli evento

Assemblea.
CONTRO LA POVERTÀ MATERIALE E IL RAZZISMO DEL GOVERNO.

Una calda estate Romagnola dove il Lavoro gravemente sfruttato permane la norma, ed i giornali locali ospitano la denuncia di taluni imprenditori che è difficile trovare forza Lavoro disponibile.

In un’estate in cui Salvini lancia un’invettiva al giorno contro i migranti africani, costretti a rischiare la vita per migrare, viste le tremende regole imposte dalla legge Bossi-Fini.

In questo periodo storico, i salari formali rimangono fermi e quelli reali tendono a diminuire, nonostante l’aumento del costo della vita. Il globale è connesso al locale, visto che la BCE ci impone da un decennio le politiche di austerità e la Questura locale ha autorizzato manifestazioni di neofascisti polacchi e riminesi nella nostra città.

Potere al Popolo propone un momento di discussione allargato per parlare dell’estate romagnola e dell’autunno europeo. Da un lato intendiamo mostrare il nostro disgusto per la guerra contro le ong condotto da Salvini e Di Maio, dall’altro vogliamo ragionare su come tale alleanza politica non abbia minimamente rappresentato un cambiamento nelle politiche di austerità e di lotta ai diritti dei lavoratori (ad esempio art. 18) proposto dai governi guida da Pd e Alfano negli ultimi anni.

Solo un fronte popolare può sognare un futuro liberato dagli sfruttatori, dalla miseria e dalla guerra ai poveri. Solo unendo le nostre intelligenze possiamo costruire nuove forme di resistenza all’altezza della sfida imposta da Draghi, Salvini e Grillo.

ORE 20: Piccolo Aperitivo
ORE 20.30: Inizio Assemblea

Durante l’incontro sarà possibile aderire a Potere Al Popolo.

Info: 3920076625
poterealpopolorimini@gmail.com

more

Ora

(Mercoledì) 20:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa della Pace

Via Nigra 26, Rimini

Other Events

Lascia un commento