Riace. La legalità non è sinonimo di giustizia

27ott18:0021:00Riace. La legalità non è sinonimo di giustizia#indietrononsitorna

Dettagli evento

La legalità non è sinonimo di giustizia, e quando una legge è ingiusta siamo convinti che disobbedirle diventi un dovere.
Il principio è lo stesso che condannava le leggi razziali fasciste, ed è lo stesso che ci induce oggi, a difendere il Sindaco Mimmo Lucano e il cd “sistema Riace” che non solo ha consentito la migliore integrazione dei migranti, ma anche e soprattutto la rinascita sociale ed economica di un intero paese, creando nuovi posti di lavoro, rilanciando il turismo, e affrancandolo dalle infiltrazioni mafiose.
Non si tratta solo di un modello di accoglienza ma anche di un sistema sociale, culturale ed economico da importare in tutte le città italiane e non solo, come lo dimostrano le grandi attenzioni e i tanti riconoscimenti internazionali.
Ne parleremo sabato a Barletta, nel corso di un evento di Potere al Popolo, condiviso con la Casa della Sinistra, che si terrà presso la sede di quest’ultima in via d’Abundo n. 24, con inizio alle ore 18:00.
Nel corso dell’incontro ci collegheremo con Cosimo D. Matteucci, di Potere al Popolo – Barletta, e altri esponenti politici e sindacali che saranno intervenuti alla Assemblea nazionale per la giustizia sociale che si terrà a Reggio Calabria proprio in solidarietà al Sindaco Mimmo Lucano.
https://www.facebook.com/events/449026792288778/
Interverranno:
– Badr Fakhouri, associazione “Home & homme – Onlus”
– Vinod Francesco Monopoli, Etnie Associazione di Promozione Sociale onlus
– Rosanna ValentePotere al Popolo – Bisceglie
Modera e introduce:
– Siro SterpellonePotere al popolo – Barletta
Tutte le persone sono invitate.

more

Ora

(Sabato) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Barletta

Via D'Abundo 24

Lascia un commento