Reggio Emilia - Assemblea provinciale su statuto e adesioni

28sett20:3023:30Reggio Emilia - Assemblea provinciale su statuto e adesioni#accettolasfida

Centro sociale Foscato

Dettagli evento

ASSEMBLEA PUBBLICA PER ADERIRE A POTERE AL POPOLO E DISCUTERE DELLE PROPOSTE DI STATUTO!

Venerdì 28 settembre, dalle ore 20.30, ci vediamo presso il centro sociale Foscato a Reggio in assemblea pubblica provinciale per aderire a Potere al Popolo e discutere delle proposte di Statuto.

La stagione politica che l’Italia sta attraversando è critica. Con Potere al Popolo stiamo dando vita ad un’organizzazione che sappia essere uno strumento interamente a disposizione di chi non si rassegna, di chi lotta ogni giorno, di chi vuole migliorare le proprie condizioni di vita e trasformare alla radice questa società.

Con l’apertura della campagna di adesioni individuali, a metà luglio, si è avviato il percorso costituente di Potere al popolo! che è adesso nella sua fase cruciale e decisiva.

Potere al Popolo intende arrivare alle mobilitazioni autunnali già pienamente strutturato e operativo. Abbiamo bisogno, sia a livello nazionale che locale, di poche regole ma chiare e funzionanti, per dedicare tutte le nostre energie verso l’esterno, verso la mobilitazione, verso lo studio, l’analisi e il dibattito politico.
Costruire un’organizzazione unita e forte, che sappia premiare chi fa e chi sa, chi mette in campo pratiche di mutualismo e di lotta e chi mette a disposizione le proprie competenze e saperi. Un’organizzazione che segni la rottura con il passato, per rispondere concretamente alla crisi e ai problemi del paese.

Queste le prossime tappe:
– fino al 30 settembre: massiccia campagna di adesioni e discussione delle bozze di statuto nelle assemblee territoriali, con possibilità da parte delle assemblee di pronunciarsi su di esse, di proporne modifiche o integrazioni;
– 30 settembre: chiusura (temporanea) della campagna di adesioni;
– 2 ottobre: pubblicazione degli statuti definitivi da sottoporre al voto;
– 6-7 ottobre: scelta dello statuto attraverso voto su piattaforma da parte della base di aderenti;
– 20-21 ottobre: assemblea nazionale a Roma.

Le proposte per lo STATUTO sono due (le potete leggere qui: https://poterealpopolo.org/proposte-statuto-potere-al-popolo/):
l’assemblea di venerdì sarà occasione per avere chiarimenti sulle adesioni, procedere all’adesione stessa, dibattere sulle proposte di statuto, proporre modifiche ed integrazioni..e decidere tutte/i insieme quale modello organizzativo scegliere.

Potere al Popolo!
_____________________________________________

Per info sulle adesioni e su altro ci potete contattare:
– sulla pagina facebook di Potere al Popolo Reggio Emilia
– alla mail poterealpopoloreggio@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornati/e sulle iniziative SCRIVETECI anche per richiedere l’iscrizione alla nostra mailing list.

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Centro sociale Foscato

Centro Sociale Foscato

Other Events

Lascia un commento