Prato - E ORA Continuiamo! Potere al Popolo vol.2

22mar21:0023:30Prato - E ORA Continuiamo! Potere al Popolo vol.2#accettolasfida

Casa del Popolo di Coiano

Dettagli evento

Dopo le elezioni politiche di domenica 4 marzo, come comitato provinciale di Potere al Popolo di Prato abbiamo organizzato un’assemblea per fare l’analisi del voto, a livello nazionale, regionale e soprattutto provinciale, raccogliendo spunti critici e proposte rispetto alla campagna elettorale e ai prossimi impegni.

Siamo un movimento popolare che tutti i giorni è impegnato sui territori, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università, per aiutare le persone, risolvere i problemi, dare un orizzonte di trasformazione del presente. Questo è ciò in cui dobbiamo impegnarci dopo le elezioni: tornare ad impegnarsi sul lavoro sul proprio territorio, far nascere nuovi percorsi di lotta dove non ce n’erano.

L‘incertezza del panorama politico post-elettorale può offrire ulteriori sorprese, tuttavia la scarsa conoscenza della lista richiede un impegno costante di militanza sul territorio e di recupero dell’unità e dell’utilità della sinistra per le classi popolari, specialmente in termini di: mutualismo; solidarietà a lavoratrici/lavoratori e studenti; diritto alla casa, alla sanità e all’istruzione pubbliche; antifascismo organizzato; tutela dei beni comuni e dello sviluppo eco-sostenibile.
L’intento è quello di potenziare le pratiche politiche costanti, oltre le scadenze elettorali, costruendo coalizioni “sociali” con comitati, associazioni, sindacati e movimenti, a partire dai quartieri più popolari e dalle vertenze più sentite.

Domenica 18 alcuni attivisti del comitato provinciale parteciperanno all’assemblea nazionale a Roma, pertanto vogliamo rilanciare la partecipazione sul territorio a partire dalla prossima ASSEMBLEA aperta a Prato, GIOVEDì 22.03 alle ore 21.15.

Ordine del Giorno:
report dell’assemblea nazionale di Potere al Popolo del 18.03 a Roma;

organizzazione gruppi di lavoro con rispettivi referenti;

organizzazione prossime iniziative;

varie ed eventuali;

per info:
poterealpopoloprato@gmail.com

more

Ora

(Giovedì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo di Coiano

Other Events