Pozzuoli - Riqualifichiamo Monteruscello! Seconda giornata di pulizia

13ott10:0016:00Pozzuoli - Riqualifichiamo Monteruscello! Seconda giornata di pulizia#accettolasfida

Via Arturo Tosi, 80078 Pozzuoli NA, Italia

Dettagli evento

RIPRENDIAMOCI I NOSTRI TERRITORI!

Dopo la giornata di lavoro del 29 settembre, saremo ancora in via Tosi sabato 6 ottobre.
La riqualificazione del campetto non é finita.
Potere al Popolo lotta per riqualificare i territori con azioni concrete. Oltre a restituire a tanti un luogo dove poter giocare, intendiamo portare all’attenzione della cittadinanza tutta i problemi delle periferie abbandonate a se stesse.
Abbiamo smaltito parte dei rifiuti (erbacce, fogliame) presso l’isola ecologica del rione Toiano, ma ci é stato detto che il volume é cospicuo…così non abbiamo potuto smaltire l’intera quantità. Non solo l’amministrazione puteolana lascia in stato di abbandono le periferie, le pastoie burocratiche e le croniche difficoltà campane nel ciclo di smaltimento dei rifiuti complicano il tutto.
Abbiamo segnalato la situazione, chiediamo che chi di dovere venga a rimuovere i rifiuti, soprattutto quelli inerti incivilmente abbandonanti nel campetto.
Vogliamo che gli spazi pubblici siano manutenuti in modo decoroso e siano fruibili dalla cittadinanza tutta.
Quest’azione è solo un piccolo esempio di quante cose si potrebbero realizzare se solo ci fosse la volontà politica! Recuperiamo i nostri spazi dal degrado e dall’abbandono! Riattiviamo le nostre energie per costringere chi ci governa a risanare e rendere vivibili i nostri quartieri!

Potere al Popolo! Pozzuoli

more

Ora

(Sabato) 10:00 - 16:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Arturo Tosi, 80078 Pozzuoli NA, Italia

Other Events

Lascia un commento