Portogruaro: presentazione di Potere al Popolo

23feb20:3023:00Portogruaro: presentazione di Potere al Popolo#accettolasfida

Dettagli evento

Venerdì 23 Febbraio alle ore 20,30 presso la Villa Comunale di Portogruaro, Sala del Caminetto, si terrà una presentazione del programma e dei candidati e candidate di Potere al Popolo! per la circoscrizione Veneto 01.

La lista nazionale, lanciata dal video-appello del centro sociale napoletano Ex Opg Je so’ pazzo, ha raccolto migliaia di adesioni in tutta Italia di singoli, organizzazioni politiche, collettivi, reti associative e ambientaliste, esponenti del sindacalismo di base. In un mese e mezzo si sono organizzate oltre 300 assemblee territoriali in tutto il paese, mettendo in moto un processo che, dal basso, vede protagonista il popolo normalmente escluso dalla rappresentanza politica: lavoratori, disoccupati, precari, tanti giovani e tante donne. Proprio per questo la conferenza stampa vedrà la partecipazione di esponenti di vertenze lavorative, sociali, ambientali.

VERRANNO PRESENTATI PROGRAMMA E CANDIDATURE, PER LA PRIMA VOLTA FRUTTO DI ELABORAZIONE COLLETTIVA DELLE ASSEMBLEE TERRITORIALI, DI UN PROCESSO DI DEMOCRAZIA DIRETTA PARTECIPATO.

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Villa Comunale

Via Garibaldi, 1, 30026 Portogruaro VE