gennaio, 2018

05gen18:0020:00Pomigliano/Napoli Est - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

more

Dettagli evento

POMIGLIANO – NAPOLI EST
ACCETTANO LA SFIDA! POTERE AL POPOLO!

venerdì 5 gennaio – ore 18
palazzo dell’orologio – corso vittorio emanuele 307 – ore 18
pomigliano d’arco NA

Sabato 18 novembre a Roma è successo qualcosa di incredibile. 800 persone hanno riempito il Teatro Italia, per un’assemblea nazionale convocata nemmeno tre giorni prima. Tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere!

Adesso anche le periferie e i piccoli comuni stanno accettando la sfida; per noi potere al popolo vuol dire riprenderci spazi di discussione ed alimentare la partecipazione politica anche in quelle province che tutti ci descrivono come “morte” ed abbandonate.
Noi però sappiamo bene che non è così, tantissimi giovani e meno giovani organizzati in associazioni e collettivi animano questi territori, creando alternative sociali, culturali e politiche, anche lì dove sembra sopravvivano solo la speculazione edilizia, le filiere piccolo imprenditoriali e le colate ci cemento.

Le forze, le energie e i desideri di trasformazione dell’esistente provengono soprattutto da chi si sente in dovere di restare nei piccoli paesi che non dispongono dell’ eterogeneità e della ricchezza di prospettive delle grandi città.

E’ per questo che abbiamo deciso di aderire al Progetto di Potere al Popolo e di indire un’assemblea territoriale il 5 Gennaio a Pomigliano d’Arco alla quale possano partecipare tutti gli abitanti, gli attivisti ed i compagni della zona vesuviana e dei paesi limitrofi.

Ora

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Luogo

Palazzo dell'Orologio

Corso Vittorio Emanuele, 307, 80038 Pomigliano d'Arco

X