Pistoia - Incontro Con Geraldina Colotti

29mag18:0020:00Pistoia - Incontro Con Geraldina Colotti#indietrononsitorna

Lo Spazio Diviadellospizio

Dettagli evento

La sezione territoriale di Potere al Popolo! – Pistoia e Valdinievole informa che in data 29 maggio, alle ore 18:00, si terrà, presso la libreria Lo Spazio in via dell’ospizio, la presentazione del libro “Dopo Chàvez, come nascono le bandiere” scritto da Geraldina Colotti, giornalista esperta di Venezuela e America Latina. L’autrice sarà presente all’evento non solo per parlare dell’opera in questione, dove ha descritto la strenua resistenza del socialismo bolivariano alle minacce interne ed esterne degli ultimi anni, ma anche dei più recenti sviluppi in Venezuela.
Chiunque abbia accesso ai mezzi d’informazione penserà che nel paese sudamericano sia in corso una guerra civile che vede contrapposti i sostenitori di Nicolàs Maduro, presidente uscito vincitore dalle ultime elezioni, e quelli di Juan Guaidò, autoproclamatosi presidente ad interim ed appoggiato da diversi governi, tra cui quello americano di Donald Trump ed il cui interesse non è certo la libertà del popolo venezuelano. La maggior parte dei mass media in questi mesi si è schierata dalla parte dell’opposizione guidata da Guaidò. Come Potere al Popolo! non ci stancheremo mai di riportare qual’è l’esatta e triste verità: questi “moderati e pacifici” oppositori di Maduro altro non sono che dei golpisti pronti a tutto, anche a fare stragi, pur di essere messi a capo del Venezuela. E tutto ciò sta avvenendo con la connivenza e il beneplacito di molti stati sedicenti democratici, tra cui il nostro governo (seppur in modo alquanto ambivalente). Noi invece riconosciamo in Nicolàs Maduro il legittimo presidente del Venezuela e ripudiamo il falso Juan Guaidò, burattino delle politiche imperialiste americane che la Storia ha già contribuito ampiamente a farci conoscere.

Vi diamo dunque appuntamento a mercoledì 29 maggio per una bella discussione in libreria, accorrete numerosi e con la voglia di informarvi veramente!

Potere al Popolo! – Pistoia e Valdinievole

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Lo Spazio Diviadellospizio

Via dell'Ospizio 26/28, 51100 Pistoia

Other Events