Pisa - Siamo rimasti a casa, ora non possiamo pagare l'affitto!

12giu17:3020:30Pisa - Siamo rimasti a casa, ora non possiamo pagare l'affitto!#inidetrononsitorna

Pagina Facebook Potere al Popolo - Pisa

Dettagli evento

SIAMO RESTATI A CASA, ORA NON POSSIAMO PAGARLA!
Organizziamoci per bloccare la “pandemia” di sfratti in arrivo.
Venerdì 12 giugno ore 17.30
Videoconferenza on line organizzata da Potere al Popolo! Pisa
connettendosi sul nostro profilo fb
parteciperanno: Nikita Nikonov PaP Grosseto, Cinzia Della Porta, Esecutivo Nazionale USB, Giovanni Ceraolo ASIA USB Livorno, Giacomo Simoncelli PaP Siena, Cristina Re Noi Restiamo, Mauro Solida, PaP Pisa.
Introduce e coordina:Fabrizia Casalini, del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo.
Potere al Popolo! di Pisa, insieme a molte altre assemblee toscane di PaP, ha condiviso la campagna nazionale e regionale di ASIA USB per dare voce ai milioni di lavoratori, disoccupati e precari che non riescono più a sostenere l’affitto.
Le misure adottate dal governo non garantiscono un reddito dignitoso per tutti e lasciano tantissime persone senza alcuna entrata. Dall’altra parte non è prevista una rimodulazione o un blocco del pagamento dei canoni d’affitto. È un’assurdità che proprio la parte più debole della popolazione, i lavoratori che vivono in affitto, debbano continuare a pagare appieno i canoni.
I cosiddetti contributi “straordinari” della Regione Toscana sui bandi per l’affitto hanno coperto appena il 50% delle richieste.
AI SENSI DELL’ATTUALE LEGGE (431/98), E ALLA LUCE DEI RECENTI DECRETI DEL GOVERNO, NON ESISTE UN MODO CON CUI L’INQUILINO PUÒ RICHIEDERE DI NON PAGARE.
Chiediamo:
Il blocco degli affitti, del pagamento delle utenze e soluzioni abitative per tutti;
Un Reddito di emergenza incondizionato per tutti coloro che hanno perso reddito o sono senza lavoro, il quale preveda un’integrazione specifica a sostegno delle spese per l’abitazione che possa comprendere anche chi, per necessità, si è rivolto al mercato nero dei posti letto;
Un provvedimento specifico che impedisca di intimare sfratti per le morosità accumulate durante l’emergenza sanitaria;
Finita l’emergenza:
L’abrogazione della 431/98 per fermare il libero mercato degli alloggi, introducendo un canone equo per gli alloggi di civile abitazione;
Un piano di incremento e miglioramento dell’edilizia residenziale pubblica
Tassare con aliquote specifiche le forme di locazione inferiori ai 30 giorni (B&B), maggiorate rispetto a quelle previste per le locazioni di durata superiore e destinare le risorse all’incremento dell’offerta abitativa pubblica.

more

Ora

(Venerdì) 17:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Pagina Facebook Potere al Popolo - Pisa

Other Events

Lascia un commento