Pisa - Presidio contro il massacro del popolo palestinese

16mag17:3021:00Pisa - Presidio contro il massacro del popolo palestinese#accettolasfida

Piazza XX Settembre

Dettagli evento

FERMIAMO IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE

Israele e gli Stati Uniti d’America festeggiano il 70° anniversario della Nakba palestinese (la Catastrofe), il trasferimento dell’ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme, riconoscendola come capitale dello stato d’Israele, violando le risoluzioni dell’ONU e della legalità internazionale.
le forze militari israeliane compiono l’ennesimo massacro di donne, uomini, anziani e bambini fra le centinaia di migliaia di palestinesi che pacificamente protestavano per affermare il loro sacro diritto al ritorno alle loro case e alle loro terre, dalle quali 70 anni fa, furono cacciati con la forza delle armi delle varie bande terroristiche sioniste, reclamando il loro diritto contro l’ingiustizia storica perpetrata dai sionisti nel 1948. Ieri sono caduti sul terreno 56 civili palestinesi assassinati, tra cui 6 minorenni, un disabile su sedia a rotelle e più di 3 mila feriti. Anche il personale medico-sanitario e i giornalisti, sono stati presi di mira, impedendo loro di soccorrere i feriti.

Il popolo palestinese, è deciso più che mai a proseguire la sua eroica lotta e con un straordinario coraggio a sfidare le barbarie e la brutalità criminale dell’esercito sionista, per affermare il suo diritto a vivere in pace e sicurezza come tutti gli altri popoli del mondo.

Denunciamo l’ipocrisia dell’Unione Europea e del governo italiano, che non fanno seguire alcun provvedimento alla loro differenziazione formale dalle posizioni dell’amministrazione statunitense. Per molto meno dei crimini di guerra perpetrati dall’esercito sionista si sono comminate sanzioni e iniziate aggressioni militari devastanti contro altri Stati. Siamo di fronte alla politica dei due pesi e due misure.

Chiediamo all’Italia e all’Europa, di adoperarsi per costringere il governo israeliano al rispetto delle risoluzioni dell’ONU, della legalità internazionale e al riconoscimento ufficiale dello stato di Palestina, fattori essenziali per una giusta pace e durevole in Medioriente. Perchè non esiste la pace senza giustizia e non esiste la giustizia senza la soddisfazione dei legittimi diritti del popolo palestinese.

Potere al Popolo! Pisa chiama tutte le forze democratiche, antimperialiste e solidali con il popolo palestinese a scendere in piazza mercoledì 16 maggio alle ore 17,30 in Piazza XX settembre a Pisa, per solidarizzare con il popolo palestinese e denunciare l’ennesimo massacro perpetrato dalle truppe sionista in terra di Palestina

Potere al Popolo! Pisa
poterealpopoloapisa@gmail.com

more

Ora

(Mercoledì) 17:30 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza XX Settembre

Piazza XX Settembre, 56125 Pisa

Other Events