Stay Social

Seguici su:

marzo, 2019

16mar16:0019:00Piacenza - Assemblea Costitutiva Potere al Popolo#accettolasfida

more

Dettagli evento

L’assemblea si pone il fine di costituire anche a Piacenza l’organizzazione di Potere al Popolo. L’assemblea è aperta
Potere al Popolo nasce nel Novembre del 2017 ed è oggi presente in tutta Italia (ed anche con collegamenti in Europa) con oltre 14 mila iscritti fino ad oggi. Si pone come forza politica che si sviluppa dal basso (e non come semplice unità elettorale di firme e personalità) nell’area della presenza civile e sociale a sinistra del Pd per un impegno nei campi dell’antifascismo conseguente e dell’antirazzismo, in difesa dei diritti fondamentale e sindacali dei lavoratori, dei giovani delle donne e di tutte le minoranza oppresse, contro le guerre e le spese militari e contro la cultura manipolatoria delle classi dirigenti, contro l’attuale governo reazionario giallo bruno per dare un riferimento ed un sostegno politico a tutte quelle realtà di base che lottano in questo momento in vari settori particolari e per coagulare queste lotte settoriali in un forte movimento anticapitalista. Potere al popolo è anche impegnato nel dare la giusta visibilità e rappresentanza democratica a questo movimento anche nelle istituzioni europee, nazionali e locali senza però cadere in una logica di sterili cartelli elettorali e senza che l’impegno elettorale sia il fine della propria attività.
Sul territorio PAP si struttura a livello di base con le assemblee territoriali di almeno 20 aderenti. A Piacenza non esiste ancora una Assemblea territoriale nonostante esistano numerosi iscritti e simpatizzanti. Il nostro fine immediato allora è quello di dare vita a questa Assemblea Territoriale che dia anche nella nostra città e nella nostra provincia una struttura organizzativa presupposto di ogni azione nel territorio.
A questo proposito occorre rilevare che a Piacenza esiste una solida società civile impegnata seriamente in vari campi di azione dal mutulismo con il Gap all’impegno sindacale con l’USB e altri sindacati di base, dalla lotta in difesa delle donne e delle altre minoranza di genere con Non una di meno e le altre realtà operanti in questo campo all’impegno in difesa del territorio e dell’ambiente con Legambiente e tante altre associazioni e comitati impegnati in questa lotta, dall’impegno antifascista con l’Anpi e altri comitati spontanei come Restiamo umani@ ecc. alle lotte ed all’impegno in campo culturale e della comunicazione di singoli compagni e di realtà organizzate ecc. ecc. Queste realtà e settori di lotta di base sono gli interlocutori privilegiati di PAP a Piacenza e come interlocutori sono anche altri partiti e realtà politiche a sinistra del Pd presenti sul territorio (per questo nel movimento esiste la possibilità della doppia tessera) senza per altro alcuna illusione che la necessaria Unità anticapitalista della sinistra nasca da accordi ed inciuci di vertice che abbiano lo spazio di una elezione con la convinzione che la vera unità possa realmente nascere dal basso e nella lotta e nell’ impegno quotidiano per un mondo diverso e migliore.

Evento Facebook

Ora

(Sabato) 16:00 - 19:00

Luogo

Cooperativa Popolare Infrangibile 1946

Via Alessandria n°16, 29121 Piacenza

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X