Pescara: comizio e apertura campagna elettorale

04feb17:3019:30Pescara: comizio e apertura campagna elettorale#accettolasfida

Dettagli evento

POTERE AL POPOLO – RIPRENDIAMOCI LA PIAZZA
Domenica 4 febbraio ore 17,30
Piazza Sacro Cuore – Pescara

Comizio di apertura della campagna elettorale
Interverranno i candidati Maurizio ACERBO, Sonia CIARFELLA, Alessandro FERAGALLI, Franca GALLERATI, Franco CILLI e tutti i candidati presenti

Crediamo nella giustizia sociale, nell’uguaglianza, nella cooperazione, nella solidarietà. Ci siamo battuti e continueremo a batterci, durante e dopo le elezioni, per contrastare la barbarie che oggi ha mille volti: il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione, i diritti negati.

Nel mondo in cui viviamo 8 persone hanno la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di essere umani; c’è la capacità di produrre cibo per 12 miliardi di abitanti, ma un miliardo di persone soffre la fame. Questa è la conseguenza di scelte politiche precise che hanno trasferito poteri e risorse ai ricchi e ai potenti in una dimensione senza precedenti, smantellando i diritti, privatizzando e mercificando ogni cosa, assumendo la competizione di tutti contro tutti come criterio di ogni relazione sociale. A tutto questo diciamo NO, ma accanto al NO c’è il SI che vogliamo costruire.

E’ il #poterealpopolo, la riappropriazione di sovranità popolare a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti della società.

E’ la riaffermazione del diritto ad un lavoro liberato dalla precarietà e
dallo sfruttamento, la riconquista dei diritti sociali, la salvaguardia della natura, l’affermazione dei diritti delle donne.

more

Ora

(Domenica) 17:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Sacro Cuore

Pescara Piazza Sacro Cuore Pescara

Lascia un commento