Pesaro - ASSEMBLEA PROVINCIALE DI POTERE AL POPOLO

28ott19:0022:30Pesaro - ASSEMBLEA PROVINCIALE DI POTERE AL POPOLO#accettolasfida

Potere al Popolo Pesaro

Dettagli evento

ASSEMBLEA di PROPOSTA dei CANDIDATI al COORDINAMENTO
Domenica 28 ottobre, ore 19.00
CASA DEL POPOLO di Pesaro e Urbino.
Via G. Mameli n.72, scala C. Interno 111, PESARO.
L’assemblea sarà deliziata oltre che dagli interventi anche da un apertivo.
Per informazioni chiamare Giuseppina 3397758409.

Dopo il voto sullo statuto e tornati dall’assemblea nazionale del 20-21 ottobre, è ora di strutturare Potere al Popolo! Le tappe indicate dal nazionale sono un’assemblea provinciale di proposta dei candidati al Coordinamento, seguita da un’assemblea regionale in cui i candidati si presenteranno, per arrivare al voto il 10, 11, 12 e 13 novembre.

ORA ANDIAMO AVANTI!

https://poterealpopolo.org/comunicato-coordinamento-nazionale/

Per quanto concerne l’elezione del Coordinamento Nazionale da parte dei territori (60 posti):

– Entro il 1 novembre si devono convocare, su base provinciale, le Assemblee Territoriali. Ogni Assemblea può, se vuole, proporre dei suoi candidati per il Coordinamento Nazionale. Non c’è limite alle candidature che ogni assemblea può proporre ma si consiglia di proporzionare i candidati al numero degli aderenti all’Assemblea, per evitare di disperdere il voto e per dare maggiore forza ai candidati. Si prega di fare massima attenzione al bilanciamento fra i generi.

Le candidature così individuate andranno comunicate, entro il 1 novembre, all’Ufficio Elettorale, che le inserirà sulla piattaforma.

– Entro il 11 novembre si deve convocare un’assemblea regionale aperta a tutti gli aderenti, da svolgere preferibilmente nel capoluogo di regione e in un momento atto a favorire la massima partecipazione. In quest’assemblea i candidati già individuati dalle assemblee territoriali su base provinciale si presenteranno, impegnandosi formalmente davanti alla platea degli iscritti a essere i candidati di tutto il territorio regionale e a dedicarsi alla costruzione di Potere al Popolo! L’assemblea serve a far conoscere i candidati locali a tutta la platea, di modo che il voto sia effettuato non solo su criteri di appartenenza territoriale ma anche sul “curriculum sociale” del candidato. Per questo l’assemblea regionale deve essere trasmessa in streaming.
Non è possibile aggiungere candidati in questa fase.

– Il 10, 11, 12 e 13 novembre si voterà sulla piattaforma. Non è previsto quorum. Ogni iscritto di Potere al Popolo potrà scegliere un numero di candidati pari a quelli assegnati alla sua regione in base al numero di adesioni fatte. Esempio: se il Veneto ha un numero di aderenti che gli dà diritto a 4 posti nel Coordinamento, ogni aderente potrà scegliere 4 persone, due donne e due uomini. Le persone che raccolgono più preferenze saranno scelte per il Coordinamento Nazionale.

more

Ora

(Domenica) 19:00 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo Pesaro

Via Goffredo Mameli 72, 61122 Pesaro

Other Events