Perugia - Mimì Capatosta - presentazione e cena di solidarietà a Perugia

11nov17:0023:30Perugia - Mimì Capatosta - presentazione e cena di solidarietà a Perugia#accettolasfida

Spazio Popolare Rude Grifo

Dettagli evento

Domenica 11 Novembre presso SPRG (via T. Albinoni 44 San Sisto) dalle ore 17 si terrà la presentazione del libro di Tiziana Barillà “Mimì Capatosta” e a seguire cena benefit per Riace.

Alla presentazione del libro interverrà l’autrice e il sindaco di Riace Mimmo Lucano in collegamento telefonico. La giornata vuole essere un’occasione per sostenere l’amministrazione di Riace, dove si è saputo ricostruire un tessuto sociale distrutto dalla crisi economica, facendo sì che l’accoglienza fosse un valore e la possibilità di unire culture differenti, ripartendo dalla difesa dei diritti e della tutela dello stato sociale. Oggi questo modello è messo sotto attacco da un Governo che vuole trasferire persone solo per alimentare la guerra dell’odio e dell’intolleranza. Smantellare il modello Riace serve perché questo comune e questa amministrazione dimostrano come certi slogan politici siano falsi e come sia possibile rispondere, proponendo realmente un modello diverso di città e di amministrazione di una comunità.
Potere al Popolo vuole praticare anche con questa giornata solidarietà concreta nei confronti di Riace, perché questo modello si allarghi e si connetta, come già avvenuto in altri casi, per esempio a Lodi con il sostegno alla protesta della cittadinanza verso manovre inique ed ingiuste nei confronti dei bambini stranieri alla mensa scolastica.

Per questo invitiamo tutte e tutti a partecipare all’iniziativa per sostenere l’amministrazione di Riace e come momento di confronto e dibattito cittadino.
Per la cena è obbligatoria la prenotazione al 3490832310 (anche con opzione vegana)

Potere al Popolo! – Perugia
Spazio Popolare RudeGrifo
O.S.A. – Operatori Sociali Autorganizzati

more

Ora

(Domenica) 17:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Spazio Popolare Rude Grifo

via T. Albinoni 44, San Sisto

Other Events

Lascia un commento