Pavia - ¿Qué está pasando en Venezuela?

07giu20:3022:30Pavia - ¿Qué está pasando en Venezuela?#accettolasfida

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Dettagli evento

Venerdì 7 giugno alle 20:30, presso la Casa Del Popolo Marielle Franco di Pavia parleremo di Venezuela con Giuliano Granato, membro del C.N. di Potere al Popolo. Giuliano (a cui peraltro va tutta la nostra solidarietà per il recente licenziamento politico che ha subito) conosce bene il movimento bolivariano, ed è anche stato recentemente a Caracas come delegato internazionale alla Asamblea Internacional de los Pueblos, proprio mentre qui in Italia venivano trasmesse e amplificate le pantomime del golpista Guaidò.

Ma la realtà è ben diversa da quella plasmata dai media nostrani: le classi popolari venezuale si sono strette intorno al Governo e al Presidente Maduro, respingendo gli attacchi diplomatici del blocco USA-UE, i sabotaggi e le provocazioni. Nonostante le difficoltà e i problemi che il paese attraversa, il popolo venezuelano ha voluto salvare l’esperimento politico del socialismo bolivariano e resistere alle provocazioni.

Venerdì sera avremo dunque l’occasione di discutere dell’attualità venezuelana, del socialismo bolivariano, delle politiche messe in atto negli anni da Chavez e da Maduro.

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Via San Paolo 27, 27100 Pavia

Other Events