Pavia - No all'apartheid nelle nostre scuole!

17ott18:0020:00Pavia - No all'apartheid nelle nostre scuole!#accettolasfida

Piazza Della Vittoria, Pavia

Dettagli evento

Invitiamo tutta la cittadinanza a un presidio di solidarietà verso i bambini delle scuole di Lodi, per dire basta a politiche xenofobe e per ribadire ancora una volta che nessuno è straniero e che non si fa politica sulla pelle dei bambini!

La sindaca di #Lodi, della Lega, ha emesso un nuovo regolamento su mense e scuolabus, che de facto costringe le famiglie in cui anche solo un genitore è extra-comunitario a pagare questi servizi quanto un ricco, rendendoli così inaccessibili (ce ne eravamo già occupati qui => https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=263397317629459&id=155316065104252). Queste norme creano divisioni inutili e dannose tra i bambini che frequentano le stesse classi, costringendo i figli di genitori stranieri (anche se quasi tutti nati in Italia) a digiunare o mangiare segregati in stanze separate il cibo portato da casa.

La Lega mostra ancora una volta il suo volto mostruoso e repressivo, attaccando chi ricco non è e creando de facto l’Apartheid nella scuola elementare. Ciò avviene mentre, a livello nazionale, il sedicente “Governo del Cambiamento” procede con l’attacco al modello Riace, dopo l’infame arresto di Mimmo Lucano, e con un “decreto sicurezza” di stampo razzista e fascista.

Noi di Potere al Popolo non possiamo che rinnovare la nostra solidarietà alle famiglie vittime dei provvedimenti della sindaca leghista! Non ci riconosciamo in un paese che nega diritti e solidarietà mentre riduce le tasse ai ricchi, crea con menzogne la guerra fra poveri e cerca un capro espiatorio per non far capire chi sono i veri colpevoli della crisi e della miseria!
……
Invitiamo quindi tutte e tutti in piazza Vittoria a un presidio di solidarietà verso i bambini della scuola di Lodi e contro le politiche discriminatorie del Governo per mercoledì 17 ottobre alle ore 18. Diciamo basta alle politiche razziste della Lega! Fermiamo l’attacco ai poveri portato da un “cambiamento” che puzza sempre più di fascismo!

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Della Vittoria, Pavia

Other Events