Pavia - Lotteria Popolare!

05gen18:3023:00Pavia - Lotteria Popolare!#indietrononsitorna

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Dettagli evento

Una Lotteria Popolare per raccogliere fondi e finanziare le attività della Casa del Popolo Marielle Franco!

Affrettatevi per avere i biglietti: in questo modo contribuirete a sostenere le nostre iniziative e il nostro lavoro!

Abbiamo necessità di avere una fotocopiatrice – ormai indispensabile – per lo Sportello Migranti. Con il ricavato della Lotteria Popolare potremo finalmente acquistarla e il lavoro che portiamo avanti sarà molto più agile e veloce!

Lo Sportello Migranti della Casa del Popolo ogni lunedì accoglie decine di persone: insieme cerchiamo soluzioni ai tanti e vari problemi che si presentano. Riuscire ad essere in regola con i propri documenti è infatti fondamentale per, ad esempio, avere la possibilità di lavorare dignitosamente. Insieme ci organizziamo e facciamo fronte alle situazioni di difficoltà che accomunano tutti e tutte. Insieme diventiamo forti, diventiamo comunità.

La Lotteria Popolare l’abbiamo pensata come uno strumento simpatico per mettere in circolo buone prassi e anche per mettere in rete persone, associazioni e realtà che sul nostro territorio sono sensibili ai temi e alle lotte che portiamo avanti quotidianamente.

Grazie alle realtà che hanno donato e regalato i premi abbiamo potuto costruire questa rete.

L’estrazione dei biglietti vincenti sarà il 5 gennaio durante un aperitivo di autofinanziamento che avrà luogo dalle 18 in poi presso la Casa del Popolo Marielle Franco.

1° Premio: Una cena per due persone presso I Fiulot – Locanda Etica, una realtà pavese solidale, un luogo che cerca di unire territorio, sostenibilità ed impresa sociale.

2° Premio: 3 bottiglie di vino “Buttafuoco dell’Oltrepò Pavese DOC”, produzione artigianale, vendemmia 2011, Azienda Agricola La Punta della Mola, Broni.

3° Premio: Libro di Marielle Franco e Maglietta di Potere al Popolo!

4° Premio: Caffè Rebelde Zapatista: si tratta di un caffè diffuso nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale nato dalla relazione con il Movimento Zapatista del Chiapas (Messico) e consiste nell’aiuto alle cooperative di coltivatori di caffè della zona Altos del Chiapas.

5° Premio: Cesto di prodotti tipici portoghesi

Come avere i biglietti:
– Scrivi alla nostra pagina e mettiti in contatto con i nostri attivisti e le nostre attiviste!
– Vieni in un qualunque giorno della settimana alla Casa del Popolo dopo aver consultato il calendario e gli orari delle attività!
– Partecipa alle nostre iniziative!

Evento Facebook

more

Ora

(Domenica) 18:30 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Via San Paolo 27, 27100 Pavia

Other Events