Pavia - Difendiamoci dal decreto sicurezza!

15dic15:0018:00Pavia - Difendiamoci dal decreto sicurezza!#accettolasfida

Dettagli evento

DIFENDIAMOCI DAL DECRETO SICUREZZA!
Il #15Dicembre ore 15 Piazza del Municipio #Pavia, in contemporanea con la Get up, Stand up! Stand up for your rights! Roma, 15 Dicembre

Il Decreto Sicurezza di Lega e Movimento 5 Stelle prosegue la guerra agli sfruttati, nel solco già tracciato dal decreto Minniti-Orlando del PD e dalla Bossi-Fini. Anche il PdR Mattarella lo ha firmato senza esitare, a dimostrazione che l’impianto del decreto non turba i sonni dei “democratici”.
La nuova legge colpisce chi già è più debole, i migranti, attraverso la cancellazione del permesso di soggiorno per motivi umanitari, il raddoppio del periodo di detenzione nei Centri Per il Rimpatrio (da 3 a 6 mesi), l’annullamento della rete SPRAR, la revoca del permesso e della cittadinanza agli immigrati accusati o condannati per certi reati. Tutto ciò condannerà alla clandestinità un numero sempre più elevato di persone, che diventeranno ancor più facili vittime dello sfruttamento, del lavoro nero, della criminalità.

Il decreto attacca però anche i lavoratori e gli sfruttati tutti, italiani e non, con l’introduzione del reato di blocco stradale (da 1 a 6 anni di carcere), l’inasprimento delle pene per gli occupanti case, l’estensione del Daspo Urbano.

A queste politiche anti-popolari di attacco agli sfruttati, italiani e stranieri, NOI rispondiamo chiedendo:

– Regolarizzazione e permesso di soggiorno per tutti/e;
– Rottura del legame tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro;
– Giustizia sociale e diritto alla casa e alla residenza per tutti/e, italiani/e e migranti;
– Cancellazione dell’art. 5 delle legge Lupi;
– No alla criminalizzazione della solidarietà #MimmoLucanoLibero;
– Spese sociali fuori dal patto di stabilità

Prendiamo in mano il nostro destino, contro chi ci nega libertà e giustizia sociale, alimentando razzismo e discriminazione!

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Del Municipio

Pavia Piazza del Municipio, 27100 Pavia