Pavia - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

20dic21:0023:30Pavia - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

Anche Pavia accetta la sfida!

I compagni e le compagne dell’Ex Opg di Napoli hanno lanciato un appello: Costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni!
Nessuno si farà carico dei nostri bisogni. Nessuno parlerà di disuguaglianze sociali, di diritti negati, di democrazia sui territori. Nessuno racconterà della parte propositiva e solidale, delle attività di mutualismo e di controllo dal basso che sono attive in tutta la penisola, né di quell’entusiasmo e di quella passione che solo la lotta sa dare.
Anche noi, a Pavia, vogliamo farci carico di un messaggio forte e chiaro che dopo questo appello sta attraversando come una scarica tutta l’Italia: risprendiamoci il posto che ci spetta nell’agenda politica di questo paese!
Dopo la prima assemblea nazionale tenutasi a Roma il 18 novembre ormai si sono tenute più di sessanta assemblee territoriali in tutta Italia! Un grande movimento popolare sta nascendo in queste ore: donne e uomini, giovani e meno giovani, studenti, disoccupati, precari, lavoratori, pensionati. Siamo entusiasti e vogliosi di partecipazione a un processo di costruzione dal basso di una nuova storia, con chi in questi anni non ha avuto voce e vuole sfruttare l’opportunità di dire la propria, impegnandosi in prima persona.
Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle i sacrifici imposti con la scusa della crisi, mentre in pochi si arricchivano sempre di più. Proveremo a dare risonanza alle battaglie dei tanti che resistono e lottano sul territorio, dove l’apparente benessere nasconde una forbice sociale che si allarga sempre di più. Una realtà che ha visto durissime lotte dei lavoratori sfruttati negli hub della logistica alternarsi ai sempre più frequenti rastrellamenti a danno degli immigrati. Dove l’ambiente e il territorio vengono di regola sacrificati sull’altare del business e delle grandi opere. Dove la sanità pubblica è gravemente minacciata dalla riforma sanitaria lombarda che rimpiazza il medico di base con un gestore privato, subordinando le nostre cure al profitto.
Non possiamo più permettere che siano altri a parlare a nostro nome. Che, ancora una volta, gli stessi personaggi di sempre, provino a barattare i nostri bisogni con qualche seggio in Parlamento. Dobbiamo irrompere sulla scena, riprenderci la politica e riportarla dove deve stare, nei luoghi di lavoro e nelle piazze.
A Pavia, mercoledì 20 dicembre presso la sala San Martino in Tours, Corso Garibaldi 69, alle 21 si terrà un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni che si rivendono in questi obiettivi.

Vediamoci, discutiamo, organizziamoci insieme anche qui a Pavia.

Il futuro non è scritto!
Dal popolo per il popolo!

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

sala San Martino in Tours

Corso Giuseppe Garibaldi, 69 27100 Pavia PV

Lascia un commento