Pavia - Costruiamo i Gruppi d'Azione Popolare!

16ott21:0023:30Pavia - Costruiamo i Gruppi d'Azione Popolare!#accettolasfida

Viale dell'Indipendenza, 42, 27100 Pavia PV, Italia

Dettagli evento

PARTIAMO CON I GRUPPI D’AZIONE POPOLARE!

In diverse assemblee pavesi, prima e dopo le elezioni dello scorso marzo, è emersa l’esigenza di rilanciare anche sul nostro territorio l’azione di Potere al Popolo attraverso l’organizzazione di gruppi d’azione. Una delle sfide che abbiamo davanti è quella della capacità di affrontare i nodi della politica e le problematiche che attraversano le classi popolari, così da riprenderci “i nostri”, schiacciati dalla crisi e dalle politiche neo-liberali dei governi che si sono succeduti negli ultimi decenni. Il malcontento e l’insofferenza che queste politiche hanno generato hanno trovato sempre meno canali di rappresentanza, specie nei modi classicamente conosciuti.

Sentiamo quindi l’esigenza di dotarci di ambiti di discussione e, soprattutto, di azione necessari a rimettere le mani in pasta, agendo sulle contraddizioni che attraversano Pavia e la sua provincia. Cerchiamo quindi di concretizzare questa esperienza, iniziando ad immaginare forme di intervento sulla base anche di quanto emerso durante l’assemblea della Grande Festa di Potere al Popolo Bologna e provincia per l’azione nel Nord Italia. Intendiamo dunque aprire dei Gruppi d’Azione Popolare su alcune tematiche importanti: lavoro, mutualismo e comunicazione.

Promuoviamo un primo incontro aperto a tutti quelli che vogliono accettare questa sfida, il prossimo martedì (16 ottobre) in Viale Indipendenza 42, a Pavia, per iniziare a scambiarci idee e proposte e mettere in campo progetti che, in sinergia con le assemblee territoriali e i compagni di Potere al Popolo – Pavia, aiutino al radicamento e alla costruzione concreta della nostra presenza in città!

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Viale dell'Indipendenza, 42, 27100 Pavia PV, Italia

Viale dell'Indipendenza, 42, 27100 Pavia PV, Italia

Other Events