Pavia - Centinaio, va a mündà al ris! Presidio in università

05nov9:3011:30Pavia - Centinaio, va a mündà al ris! Presidio in università#accettolasfida

Università degli studi di Pavia

Dettagli evento

L’anno di studio e di lavoro per le varie categorie che compongono il mondo universitario pavese il 5 novembre verrà inaugurato alla presenza del “Ministro dell’Agriturismo” Gian Marco Centinaio, nella veste di ospite d’onore.

Non esistono reali motivazioni per le quali il suddetto Ministro debba presenziare come ospite d’onore.
La carriera accademica del Ministro non è costellata di meriti, né lo è la sua carriera politica. È doveroso, a tal proposito, ricordare sia la condotta del “poco Onorevole” nella veste di Vicesindaco, quando la sua mail istituzionale era “terronsgohome” e definiva “zecche” i ragazzi del Barattolo, mentre Forza Nuova si riferiva a lui come “l’amico Centinaio”, sia la condotta da questi avuta in Parlamento, quando dette dell’infame e, testualmente, del “terrone di merda” all’allora Presidente del Senato, Pietro Grasso.
Inutile dire che le motivazioni di tale invito non sono sicuramente per meriti umanitari. Ma altrettanto inutile è dire che le ragioni non sono geografiche (non sono pochi gli intellettuali pavesi che avrebbero potuto rivestire il ruolo di ospite d’onore all’inaugurazione dell’anno accademico).

L’invito, insomma, aveva tutta l’aria di una vera e propria messa all’asta dell’autonomia universitaria da parte del Magnifico Rettore, Fabio Rugge, in cambio di un occhio di riguardo in sede di concessione di finanziamenti da parte del Governo. In seguito alle recenti dichiarazioni del Rettore, l’impressione era del tutto azzeccata.

In risposta a questo vergognoso invito, al ancor più vergognoso e amorale ospite leghista e odiatore di terroni e all’oscurantista e xenofobo Governo “giallo-verde” gli studenti universitari della sezione pavese di Potere al Popolo, in collaborazione con singoli cittadini e con il Coordinamento per il Diritto allo Studio si riuniranno il giorno dell’inaugurazione alle ore 10:00 sotto forma di presidio nel Cortile del Volta del Palazzo Centrale dell’Ateneo pavese.

Link evento Coordinamento per il Diritto allo Studio: https://www.facebook.com/events/1536302039804690/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1540987821288920

https://www.facebook.com/events/248846029121858/

more

Ora

(Lunedì) 9:30 - 11:30(GMT+00:00)

Luogo

Università degli studi di Pavia

Strada Nuova 65, 27100 Pavia

Other Events