Pavia - Assemblea Territoriale

23mar20:3023:00Pavia - Assemblea Territoriale#accettolasfida

Dettagli evento

La tornata elettorale è passata. Avevamo detto: bisogna ripartire da zero e fare tutto al contrario, smetterla con gli accordi di vertice sulla nuova formula di centro-sinistra, e dare invece dignità politica a chi ogni giorno costruisce legami di solidarietà nei quartieri popolari e nei posti di lavoro.

In tre mesi abbiamo raccolto 370.000 voti, l’1,3%. 370.000 persone che hanno deciso di sottrarsi al qualunquismo e al razzismo e di dare un messaggio chiaro. Poche se si pensa al dato generale, ma abbastanza per considerarla una base su cui costruire il nostro progetto. Anche perché sono state quasi 400mila persone che ci hanno votato con convinzione, sapendo che l’immediato obiettivo elettorale non era il principale obiettivo, ma solo un primo passaggio. Il problema principale è che in molti posti non siamo nemmeno arrivati a farci conoscere, infatti laddove si è potuto contare sulla presenza di attivisti i risultati sono stati molto migliori.

Da qui vogliamo ripartire con l’analisi del voto scorporato per area geografica per capire dove siamo andati meglio e dove possiamo incidere maggiormente. Ma anche per capire dove dobbiamo migliorare con un paziente lavoro di radicamento. Dobbiamo andare a prenderci tutti, casa per casa, quartiere per quartiere. Partecipiamo, usiamo questa forza per ricostruire comunità, per rafforzare i legami già esistenti e costruirne di nuovi, per non soccombere ad un presente che si fa disperante.

Venerdì 23 dalle ore 20.30 presso la sala San Martino di Tours in corso Garibaldi 69 si terrà l’assemblea territoriale di Pavia per fare un bilancio del voto e capire come proseguire dopo l’assemblea nazionale del 18 marzo!

Potere al Popolo!

more

Ora

(Venerdì) 20:30 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala S. Martino Di Tours

Corso Garibaldi 69, Pavia