Pavia Accetta La Sfida Assemblea Territoriale potere al popolo

05gen19:0022:00Pavia Accetta La Sfida Assemblea Territoriale potere al popolo#accettolasfida

Pavia

Dettagli evento

Da chi sarà composta la lista “Potere al popolo!”? Come si decideranno le candidature? Dopo decenni in cui abbiamo visto e vediamo tutte le forze politiche calare le candidature dall’alto, imponendole ai territori, noi vogliamo, come promesso, “fare tutto al contrario”. Per cui intendiamo applicare davvero un principio democratico e dal basso: decidono i territori!

Dopo la partecipata assemblea cittadina di Pavia ci incontremo ancora per provare a costruire questa lista insieme alle persone che si sono dette disponibili a lavorare per l’avanzamento concreto di questo progetto.

Vogliamo dare vita ad una lista popolare pavese con candidate e candidati che realmente siano espressione dei nostri territori. Vogliamo provare ad eleggere i nostri rappresentanti a partire dalle reali lotte e pratiche sociali attive.

Diamo voce anche nei nostri paesi di provincia a chi vuole riprendersi la politica, a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani precari e studenti, a chi lotta per la difesa della propria terra dagli scempi delle grandi opere, dalle speculazioni, dall’inquinamento.

Le assemblee si esprimeranno per indicare i candidati che devono essere espressione del territorio; saranno anche l’occasione di portare alla ribalta le lotte da sempre attive e le persone che con tenacia e resistenza le conducono da anni.

Facciamo sì che coloro che eleggeremo siano davvero nostri rappresentanti, facciamo che le elezioni siano uno strumento reale per dare forza a chi non ha mai smesso di lottare o chi ha voglia di ricominciare a farlo.

Invitiamo i referenti delle realtà organizzate che hanno partecipato alla prima assemblea pavese e tutte e tutti i singoli interessati a partecipare alle assemblee che si svolgeranno in città e in provincia.
L’assemblea avrà anche il compito di designare e nominare un gruppo di coordinamento e gestione delle prossime iniziative.

Partecipiamo, non manchiamo, ripartiamo dal basso. Costruiamo il Potere Popolare!

L’appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle 19.00 in via Indipendenza 42.

more

Ora

(Venerdì) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Pavia

Piazza del Municipio, 27100 Pavia PV, Italia

Other Events

Lascia un commento