Parma Accetta La Sfida - 3° Assemblea Territoriale potere al popolo

11gen20:3022:30Parma Accetta La Sfida - 3° Assemblea Territoriale potere al popolo#accettolasfida

Arci Zerbini Parma

Dettagli evento

Grazie alle/ai tante/i che hanno partecipato alle due prime assemblee di Potere al Popolo a Parma.

Dalla prima alla seconda assemblea abbiamo visto crescere partecipazione e interesse e ne siamo felici.
Sta avvenendo un fatto nuovo. Come non succedeva da tempo nella nostra città quelle/quei compagne/i che da anni costruiscono, in forme diverse, spazi di resistenza e di lotta, si sono finalmente ritrovate/i. Persone con età, storie, percorsi e linguaggi diversi animati dalla percezione della stessa urgenza: quella di unire le forze per mettere in campo una risposta all’altezza del livello di scontro in atto, riconoscendosi in una proposta di trasformazione radicale della società. Un percorso comune di lungo periodo che guarda ben oltre la scadenza elettorale.
Viviamo sulla nostra pelle le contraddizioni di un sistema socialmente ed ambientalmente insostenibile, è ora di dire “basta”, di riorganizzarsi e di riprendersi tutto quello che ci è stato tolto in questi anni di barbarie neoliberista.
La campagna elettorale nella quale saremo impegnati in questi mesi può essere un’occasione importante per fare conoscere il nostro programma, per entrare in relazione con le persone che come noi, in questo malandato Paese provano, fra mille sacrifici, a vivere del proprio lavoro, e far sì che come noi si appassionino al progetto, si convincano che Potere al Popolo possa essere uno strumento efficace nelle loro mani per provare ad intraprendere un cammino di riscatto collettivo.
Non abbiamo niente da perdere, “abbiamo un mondo da guadagnare!”

La prossima assemblea plenaria si terrà Giovedì 11 gennaio dalle ore 20,30 alle 22 presso il circolo Arci Zerbini, in borgo santa Caterina 1.

L’ODG è fissato intorno ai seguenti punti:
a) presentazione delle/dei candidate/i
b) discussione e approvazione della lista elettorale;
c) definizione della composizione e primi appuntamenti per gli iscritti ai tre tavoli di lavoro
d) appuntamenti sul territorio.

Come possiamo renderci utili nel frattempo?
Facciamo girare l’evento, invitiamo gli amici a mettere “Mi piace” alle pagine Facebook (quella nazionale e quella di Parma), parliamo del nostro progetto con tutti.

E dopo?
Dopo inizia il bello! Avremo circa 10 giorni per raccogliere le firme.. Prepariamoci a riempire le piazze e le strade con banchetti, volantinaggi e altre iniziative!

Rimbocchiamoci le maniche! C’è un mondo da cambiare!

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Arci Zerbini Parma

Borgo Santa Caterina 1 ( Via Bixio ), 43125 Parma

Other Events

Lascia un commento