Parigi - Potere al Popolo à la Fête de l’Humanite'

13sett(sett 13)12:0015(sett 15)23:30Parigi - Potere al Popolo à la Fête de l’Humanite'#accettolasfida

Fête de l'Humanité

Dettagli evento

Potere al Popolo sarà presente alla Fête de l’Huma 2019!

La Fête de l’Huma è un evento festivo, musicale e politico organizzato dal quotidiano francese L’Humanité, ogni anno dal 1930. La sua importanza, storica e politica, attrae persone da tutta la Francia e non solo. Come Potere al Popolo, saremo presenti con un nostro stand al fianco di tante altre organizzazioni e associazioni provenienti da ogni parte del mondo, nello spirito di confronto e condivisione di diverse esperienze di lotta sociale e politica nel quadro dell’internazionalismo.

Potere al Popolo ha deciso di impegnarsi direttamente e concretamente nelle lotte per la giustizia sociale, i diritti dei lavoratori, la transizione ecologica in Italia e a rilanciare la solidarietà e la cooperazione con tutti gli altri popoli oppressi e sfruttati per costruire un’alternativa sociale per le classi popolari. La presenza in un contesto internazionale e internazionalista, come quello della Fête de l’Humanité, è sicuramente un momento di crescita politica e organizzativa, grazie alla conoscenza e alla condivisione delle lotte in corso nell’America Latina, nel Nord-Africa e nel Medioriente.

Lo stand sarà collocato all’interno del “Village du monde”, sull’Avenue Che Guevara: durante i tre giorni del festival, prepareremo e serviremo da mangiare e da bere, distribuiremo i materiali di Potere al Popolo e organizzeremo momenti di dibattito con il pubblico.

🍽 Al Bar/Ristorante popolare potrete gustare i buoni prodotti della eno-gastronomia italiana: pasta al pomodoro, pasta al ragù, vino, spritz, grappa, limoncello, caffè.

🎈Presso il nostro stand sarà possibile acquistare le magliette, le bandiere, le spillette di Potere al Popolo, oltre a libri, opuscoli e altri materiali elaborati dalle compagne e dai compagni delle tante assemblee di Potere al Popolo.

🌱 Abbiamo adottato un approccio rigorosamente plastic free! Utilizzeremo solo piatti, bicchieri, forchette e tovaglioli compostabili e biodegradabili, prodotti in parte attraverso materiali riciclati.

📅 Programma eventi:
– venerdì 13 settembre, ore 18: “Aperitivo con Potere al Popolo” e presentazione del nostro progetto
– sabato 14 settembre, ore 15: “L’autunno che ci aspetta: costruire l’opposizione sociale”
– domenica 15 settembre, ore 15: “Solidarietà e internazionalismo delle lotte contro l’imperialismo e il neo-colonialismo”

Evento Facebook

more

Ora

13 (Venerdì) 12:00 - 15 (Domenica) 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Fête de l'Humanité

Parc Georges-Valbon, 93120 La Courneuve

Other Events