Parigi - Assemblea pubblica: PaP e le europee

22gen19:3022:30Parigi - Assemblea pubblica: PaP e le europee#accettolasfida

nogozon

Dettagli evento

Dal 6 al 12 gennaio gli aderenti di Potere al Popolo hanno votato per decidere direttamente in merito a cosa PaP debba fare in vista delle prossime elezioni europee (maggio 2019).
A seguito di un dibattito su Unione Europea ed elezioni europee, che si è articolato in tutte le assemblee territoriali nel mese di dicembre sulla base della traccia “Ce lo chiede l’Europa? ” e dei cinque punti di discussione , dalla consultazione tramite piattaforma è emerso che la grande maggioranza dei votanti (73%) si è espressa per partecipare alle europee. Dunque Potere al Popolo sarà presente alle elezioni.

In merito al come partecipare, due sono state le opzioni maggiormente votate. La prima è risultata essere “Andare alle elezioni con il proprio simbolo e programma” (55%), la seconda invece “Verificare se sui contenuti sono possibili convergenze con altre forze sociali e politiche (collettivi, associazioni, movimenti, partiti)” (48%). Da Statuto, è prevista una nuova consultazione sulla piattaforma entro due settimane tra queste due alternative. Nel frattempo, per verificare la fattibilità della seconda opzione, Potere al Popolo ha deciso di aprirsi al dibattito con altre forze per discutere e valutare un’eventuale convergenza sui nostri contenuti di merito e metodo (Posizione di PaP su Europee)

Potere al Popolo Parigi organizza un’assemblea pubblica presso l’Espace Nogozon per discutere insieme il percorso fatto finora e i prossimi passaggi in vista della seconda votazione, per dibattere sui contenuti proposti e sulle iniziative che possiamo mettere in campo nei mesi successivi. All’assemblea saranno presenti i due coordinatori eletti per la regione Estero nel Coordinamento Nazionale, Aurélie Dianara e Andrea Mencarelli. Partecipate numeros*!

Evento Facebok

more

Ora

(Martedì) 19:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

nogozon

6 rue julien lacroix, 75020 Parigi

Other Events