Palermo - Facciamoli scendere! #apriteiporti - Palermo

05gen16:0019:00Palermo - Facciamoli scendere! #apriteiporti - Palermo#accettolasfida

Porto di Palermo

Dettagli evento

Sabato 5 gennaio H.16.00
Porto di Palermo

Dopo il sit-in di oggi a piazza Pretoria: “Palermo città aperta”, invitiamo tutta la cittadinanza palermitana a manifestare il proprio dissenso nei confronti di questa legge “sicurezza”.

Domani alle 16:00, in concomitanza con il presidio organizzato a Napoli, diamo appuntamento a tutti i palermitani e le palermitane davanti i cancelli del porto di Palermo (Via Francesco Crispi, angolo Via Emerico Amari) per manifestare contro questa legge e gli effetti sociali ai danni dei nostri concittadini di origine straniera.

Inoltre chiediamo di far scendere le 49 persone, bambini compresi, sopravvissute all’ultimo naufragio grazie all’intervento della SeaWatch 3, e che sono costrette a restare in balia del mare da settimane a causa dei giochi dei padroni.

Le conseguenze della Legge di Salvini le vivremo sulla nostra pelle, visto che non solo penalizza i nostri amici, fratelli, compagni di lavoro, ma è un regalo alle mafie, prevede pene severe per chi osa protestare. Daremo quindi tutto il nostro appoggio a chi fa prevalere l’umanità, la solidarietà, la giustizia contro leggi inique e incostituzionali.

La sicurezza si costruisce se tutte e tutti hanno gli stessi diritti.
Sicurezza è comunità!

Questa legge è l’ultima conseguenza di anni di politiche e leggi che puntano a dividerci in “razze” ed a creare differenze che non esistono tra un essere umano ed un altro.

Non ci ha fermati, né spaventati, il PD con Minniti e non lo farà il governo gialloverde con Salvini.

Potere al Popolo – Palermo

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 16:00 - 19:00(GMT+00:00)

Luogo

Porto di Palermo

Other Events

Lascia un commento