Palermo - Assemblea Territoriale

26ott19:0021:00Palermo - Assemblea Territoriale#accettolasfida

Centro Culturale Biotos

Dettagli evento

E ORA ANDIAMO AVANTI!

Dopo l’approvazione dello Statuto, è il momento di andare avanti, pianificando le prossime iniziative e mettendoci a servizio della comunità!

Il momento politico ci impone una mobilitazione generale sulla legge di bilancio, l’unione europea, il lavoro, il reddito, le nazionalizzazioni la questione di genere, l’incontro internazionale sulla Libia, l’antirazzismo, l’ambiente.
A livello locale siamo davanti a fenomeni non meno rilevanti, come la questione dei senza casa e il loro diritto a una casa, contro sgomberi indiscriminati in nome di una legalità che criminalizza la povertà e non è accompagnata da reali soluzioni alternative e concrete.

È di questo che si discuterà all’assemblea territoriale di Potere al Popolo – Palermo: la costruzione di una programmazione politica, la discussione sui temi che più ci appartengono e sulle strategie da adottare per affrontare tali temi nel concreto: iniziative in piazza, seminari informativi, attività di mutualismo, per scardinare dal basso il modo stesso di pensare del liberismo.

INFORMAZIONI TECNICO-ORGANIZZATIVE:
Potranno essere presentate candidature al coordinamento nazionale per la parte dei territori regionali.
Al nome si chiede di aggiungere un BREVE curriculum sociale del candidato, con età, luogo di attività, interessi o lotte fatte, eventuale organizzazioni di appartenenza e qualsiasi informazione possa essere utile ai votanti.
Nell’assemblea territoriale non ci sarà votazione, qualunque aderente di PaP potrà candidarsi. Ovviamente si invita a tenere un numero di candidature proporzionato alla grandezza dell’assemblea e a convergere in assemblea su chi potrebbe rappresentare al meglio non solo quel singolo territorio ma anche la regione, visto che i Coordinatori verranno scelti su base regionale (a tutte le regioni spetta almeno 1 membro del coordinamento nazionale, con altri in proporzine al numero degli aderenti).
Le candidature verranno trasmesse all’ufficio elettorale entro l’1 novembre.

Entro il 1° novembre vanno anche inviati all’ufficio elettorale i nomi degli aderenti PaP che desiderano essere eletti nel Coordinamento Nazionale per la parte della lista nazionale (20 posti su 80). Ogni candidato dovrà raccogliere almeno 50 sostegni di aderenti di PaP, con nome e cognome. Chi si candida per la lista nazionale non può candidarsi anche sul locale. Ricordiamo che ogni sostenitore può appoggiare al massimo la candidatura di un uomo e una donna.
Al nome del candidato si chiede di aggiungere un BREVE curriculum sociale del candidato, con età, luogo di attività, interessi o lotte fatte, eventuale organizzazioni di appartenenza e qualsiasi informazione possa essere utile ai votanti.
La Commissione Elettorale controllerà i nomi e verificherà eventuali irregolarità, quindi comporrà sulla piattaforma sia la lista regione per regione che quella nazionale.

Più informazioni dettagliate qui: https://poterealpopolo.org/comunicato-assemblea-nazionale-20-21-ottobre/

All’ordine del giorno:
-Resoconto Assemblea Nazionale (in cui sono stati trattati i temi citati sopra)
-Candidature al coordinamento nazionale (per la parte eletta dai territori regionali e per la lista nazionale)
-Modifiche di adeguamento allo Statuto nazionale del regolamento territoriale di Potere al Popolo Palermo
-Iniziative in occasione dell’incontro internazionale sulla Libia del 12 e 13 novembre
-Iniziative DDL Pillon
-Varie ed eventuali

L’assemblea si svolgerà venerdì 26 ottobre alle ore 17, in un luogo che verrà presto comunicato.
Vi aspettiamo!

https://www.facebook.com/events/693108794397577/

more

Ora

(Venerdì) 19:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Centro Culturale Biotos

Via XII gennaio, 2, 90141 Palermo

Other Events

Lascia un commento