Palermo - Assemblea Territoriale

15dic17:3019:30Palermo - Assemblea Territoriale#accettolasfida

Sala Valdese

Dettagli evento

L’assemblea di Potere al Popolo Palermo si riunisce venerdì 14 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala Valdese (via dello spezio, 43), per discutere delle prospettive di riflessione politica e future mobilitazioni, sia a livello territoriale, nelle cause concrete, sia a livello nazionale.

La fase politica ci porta innanzitutto a riflettere sulla questione Europa, anche nell’ottica del voto primaverile. La contrapposizione ipocrita tra sovranisti ed europeisti ci porta a interrogarci sul ruolo dei movimenti di sinistra in Europa e in Italia, nell’ottica di un’unità sui contenuti.
Ma una discussione sull’Europa non può che prendere le mosse da ciò che vorremmo noi fosse l’Europa, al di là di questi trattati che vessano il popolo assecondando il sistema economico capitalista: il lavoro, l’immigrazione, l’ambiente, il contrasto alla povertà, la democrazia sono soltanto alcuni dei temi che potrebbero essere chiamati in causa nella discussione assembleare.

L’assemblea si svolgerà secondo le seguenti modalità: inizieremo con una brevissima introduzione sulla questione europea (a partire dal documento diffuso dal sito nazionale di Potere al Popolo: https://poterealpopolo.org/5punti-discussione-europa-e-elezioni/ ), quindi procederemo immediatamente alla discussione su 3 tavoli diversi (con un facilitatore per tavolo) a cui tutti possono contribuire: tavolo “prospettive elettorali e unità dei contenuti” , tavolo “sovranisti ed europeisti: due facce della stessa medaglia”, tavolo “Oltre i trattati: discussione libera sull’Europa”.

Dopo una prima ora di discussione sui tavoli si svolgerà la plenaria secondo il seguente ordine del giorno:
-Questione europee: un portavoce per ogni tavolo riporta la discussione alla plenaria, in vista della produzione di un documento di riflessione politica.
-Elezione del collegio di garanzia territoriale
-Definizione norme sui ruoli della comunicazione
-Oltre la città: il sostegno concreto alle lotte dei centri urbani e rurali della provincia

Tutti possono partecipare all’assemblea di Potere al Popolo Palermo!

Per candidarsi ed essere eletti al collegio di garanzia occorre essere aderenti a Potere al Popolo e mandare una mail (anche candidando un’altra persona, purché disponibile) a Poterealpopolopalermo@gmail.com entro lunedì 10 dicembre alle ore 18.
Saranno elette 3 persone: la donna più votata, l’uomo più votato, e come terza persona quella che avrà ricevuto più voti tra i non eletti.
Le modalità di voto saranno rese note a breve.

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 17:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Sala Valdese

Via Dello Spezio 46

Other Events

Lascia un commento