novembre, 2018

04nov10:3017:00Palermo - Assemblea Regionale#accettolasfida

more

Dettagli evento

DOMENICA 4 NOVEMBRE ASSEMBLEA REGIONALE A PALERMO!

Conclusa la discussione e il voto per lo statuto organizzativo di Potere Al Popolo e svolta l’assemblea nazionale del 20 e 21 ottobre a Roma, in tutta la Sicilia si sono svolte, come da road map, le assemblee territoriali chiamate a candidare le compagne e i compagni per il coordinamento nazionale di Potere Al Popolo.

Adesso il prossimo passaggio è l’assemblea regionale del 4 novembre a Palermo. Ci incontreremo per aggiornarci sulla situazione regionale e definire insieme i prossimi appuntamenti, ma anche per ascoltare le candidate e i candidati venuti fuori dalle varie assemblee provinciali e che saranno votati, tramite piattaforma, dal 10 al 13 novembre prossimo.

In un panorama politico internazionale dominato da sovranisti xenofobi, nostalgici di fascismi e dittature militari, è evidente l’esigenza di organizzazioni politiche che difendano i diritti dei più deboli e favoriscano l’organizzazione delle classi popolari per la difesa e la conquista dei diritti e della democrazia.
In Italia il presunto governo del cambiamento sta dimostrando non solo la sua incapacità di risolvere i problemi reali della gente, ma anche la sua volontà di proseguire, fingendo uno scontro che non esiste, le politiche neoliberista e a favore dei ceti più ricchi del nostro paese che era stata propria dei governi precedenti.

Potere Al Popolo, in un simile contesto, non può che schierarsi apertamente contro i nuovi e i vecchi governanti, organizzandosi per rispondere ai disagi delle classi popolari e rappresentare un’alternativa radicale, nelle forme e nei contenuti, ai populisti di destra e ai difensori di un’idea di Unione Europea fondata sull’austerity e lo sfruttamento dei più deboli.

Per questo ci stiamo organizzando e ci incontreremo domenica 4 novembre, alle ore 10:30 a Palermo, presso la sede del centro culturale Biotos in Via XII Gennaio 2. Vi aspettiamo!

ODG
– Discussione e presentazione candidature per il coordinamento nazionale.
– Iniziativa regionale contro la conferenza internazionale sulla Libia il 12 e 13 novembre a Palermo.

Ora

(Domenica) 10:30 - 17:00

Luogo

Centro Culturale Biotos

Via XII gennaio, 2, 90141 Palermo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X