Padova - Prima riunione del gruppo Mutualismo!

24apr18:0021:00Padova - Prima riunione del gruppo Mutualismo!#accettolasfida

Via Riccardo Bajardi, 1, 35129 Padova PD, Italia

Dettagli evento

Martedì alla Casa del Popolo “Meri Rampazzo” di via Bajardi,1 si terrà la prima riunione del gruppo MUTUALISMO di Potere al Popolo Padova!

Si parlerà delle pratiche mutualistiche già attive e di come metterle in sinergia: dagli sportelli sociali, al GAP, alle biblioteche popolari.
E si proverà a immaginarne e farne partire di nuove.
Chiunque vuole aiutare o è semplicemente interessato è invitato.

Perché il mutualismo è per noi centrale?
La politica è fatta di riflessione, certo, ma è fatta anche di pratica. Siamo convinti che il punto di partenza della politica che vogliamo fare siano i gesti di umanità, la solidarietà.
Pensiamo che il mutualismo non possa e non debba essere assistenzialismo ma al contrario uno strumento di riconoscimento e riattivazione, un piccolo passo per ricostruire un tessuto sociale che la crisi ha distrutto. Pensiamo ci serva per uscire dalla solitudine e per vedere, chiaro, che quando ci si mette insieme si può riprendersi la possibilità di decidere. Pensiamo sia uno strumento fondamentale di autoorganizzazione.
Chi ha conoscenze che vuole condividere, capacità, idee ma anche chi ha voglia di aiutare o è semplicemente curioso sa dove trovarci: Martedì alla casa del Popolo oppure scrivendoci alla pagina.

DAL POPOLO PER IL POPOLO!

more

Ora

(Martedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Riccardo Bajardi, 1, 35129 Padova PD, Italia

Other Events