Padova - Mutualismo e Solidarietà - PaP in Festa

22sett16:0023:00Padova - Mutualismo e Solidarietà - PaP in Festa#accettolasfida

Via Riccardo Bajardi, 1, 35129 Padova PD, Italia

Dettagli evento

Sabato 22 settembre 2018
POTERE AL POPOLO IN FESTA!

La solidarietà e le attività di mutualismo sono il cuore dell’azione politica di Potere al Popolo, l’unico mezzo per costruire legami sociali solidi, resistenti e contrapporre l’aiuto reciproco alla politica della paura, l’unione degli sfruttati alla guerra tra poveri.
La nostra festa non può avere al centro che questi temi e queste pratiche. Non può che essere un momento di condivisione e confronto, in cui stare bene insieme e rilanciare la lotta per la giustizia sociale e contro ogni forma di discriminazione.

SABATO 22 SETTEMBRE invitiamo tutte e tutti a Mortise, per un pomeriggio e una serata di FESTA POPOLARE in piazza e presso la Casa del Popolo “Meri Rampazzo” di Via Bajardi 1!

★ Ci saranno musica, danze, giochi per bambini e una cena di autofinanziamento.

★ Sarà possibile bere un bicchiere in compagnia e conoscere tutte le attività e i progetti di Potere al Popolo Padova: dallo sportello sociale del Prc Padova al mercatino dell’usato che hanno sede proprio alla Casa del Popolo, dai Gruppi di Acquisto Popolare nei quartieri agli sportelli contro lo sfruttamento e per richiedenti asilo che hanno luogo negli spazi del Catai; dalle inchieste e battaglie dei gruppi scuola, ambiente e migranti ai progetti futuri del gruppo mutualismo, come quello dello sportello di salute popolare.

★ Potere al popolo è un movimento politico e sociale aperto al contributo di tutte e tutti, che vuole far sentire la voce di chi lavora e produce la ricchezza di cui altri si appropriano, di chi pur spaccandosi la schiena non arriva a fine mese, di chi ha la pensione minima, dei migranti in lotta per la propria dignità, delle giovani e dei giovani che vedono davanti a sé un futuro fatto solo di precarietà o emigrazione. Alla festa sarà possibile ADERIRE a Potere al popolo!, versando la quota minima di 10 euro. “Divisi siamo niente, uniti siamo tutto!”

A breve il programma completo della festa.
Intanto teniamoci libere/i e facciamo girare gli inviti! 🙂

more

Ora

(Sabato) 16:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Riccardo Bajardi, 1, 35129 Padova PD, Italia

Other Events