gennaio, 2020

11gen7:0022:00Padova - Lottare ancora, liberare tutt*! | Bus da Padova per Torino!#indietrononsitorna

more

Dettagli evento

🔴Sabato tutte e tutti a Torino! Per Nicoletta, per Mattia, Giorgio e Luca perché liberare tutte e tutti significa lottare ancora!
–> Partenza da Padova ore 07.00 Autostazione autobus.
Per Info e prenotazioni: 3482238089, oppure scrivici alla pagina o passa direttamente al Catai.🔴

Il 30 dicembre i carabinieri sono andati a prendere Nicoletta Dosio, storica attivista del movimento NoTav e coordinatrice nazionale di Potere al Popolo, a casa sua e l’hanno arrestata.
Nicoletta si trova ora in carcere, con lei sono detenuti altri attivisti NoTav.
La loro colpa?
Aver difeso la Val Susa da una grande opera inutile e dannosa. Un mostro che in nome del profitto è disposto a passare sopra tutto.
Mentre gli effetti del cambiamento climatico si fanno sentire sempre di più arrestano chi lotta per la giustizia ambientale, mentre le i ponti crollano e la colpa sembra non essere di nessuno arrestano chi lotta contro la speculazione. Mentre le disuguaglianze aumentano in carcere c’è chi si è battuto per i diritti di tutti e tutte.

In questi momenti bisogna schierarsi.
Fermare il Tav, lottare contro il sistema che questa inutile grande opera rappresenta così bene, liberare tutti e tutte.
La Val di Susa ci ha insegnato tanto, ci ha insegnato che la forza popolare può fare cose incredibili, può vincere, ci ha insegnato il coraggio e ci ha insegnato che si parte e si torna insieme. sempre.
Forse pensavano che arrestando Nicoletta il 30 dicembre non avrebbero avuto troppi fastidi, pensavano che le feste avrebbero isolato Nicoletta.
Non è andata così, non andrà così.
Perché noi non lasciamo sol* nessun*.

Qui trovate l’appello della manifestazione: https://www.notav.info/post/con-nicoletta-per-liberare-tutte-e-tutti-appello-manifestazione-11-01-torino/

Qui la voce di Nicoletta dal carcere:
1-https://www.notav.info/post/nicoletta-ci-scrive-dal-carcere/
2-https://www.facebook.com/notav.info/photos/a.630476400320360/3054046731296636/?type=3&theater

C’eravamo, ci siamo, ci saremo.
TUTT* LIBER*!
AVANTI NOTAV!

Evento Facebook

Ora

(Sabato) 7:00 - 22:00

Luogo

Autostazione AutoBus, Stazione, Padova

Autostazione AutoBus, Stazione, Padova

X