Padova - La scuola siamo noi. Assemblea pubblica

28feb17:3019:30Padova - La scuola siamo noi. Assemblea pubblica#accettolasfida

Dettagli evento

Alternanza Scuola-Lavoro, didattica per competenze, privatizzazione coatta, riforme, dimensionamenti, ricorsi, reclutamento degli insegnanti: che ne è della scuola pubblica?
Che ruolo ha oggi nella società, per la società?
Che rapporti intercorrono tra cultura e lavoro?
Che tipo di insegnante si vuole formare?

Il gruppo di lavoro sulla scuola di Potere al Popolo Padova invita studentesse e studenti, genitori, docenti, aspiranti partecipanti al FIT e tutti gli interessati ad un’ASSEMBLEA PUBBLICA con:

– Marina Boscaino, portavoce nazionale di Potere al Popolo per la scuola
– Carlo Salmaso, membro del comitato per la LIP – Legge di Iniziativa Popolare per la Scuola della Costituzione



Durante questa campagna elettorale nessuna forza politica ha davvero parlato di scuola. Questo perché le posizioni in campo sono aziendaliste, o antidemocratiche, o semplicemente impresentabili. Comunque tutte orientate nella stessa direzione e quindi, sotto sotto, fra loro in accordo.

Stiamo subendo gli effetti di oltre 20 anni di riforme privatistiche e aziendalistiche. Deve essere proprio questo il momento di iniziare a discutere e a lavorare. La battaglia per la scuola pubblica e democratica non è già persa, noi pensiamo invece che si combatterà nei prossimi anni, a cominciare da adesso: è proprio da qui, dal punto più basso della scuola della Repubblica Italiana, che si deve ripartire. Per farlo sono necessarie consapevolezza e posizioni unitarie: fra docenti e studenti, fra le diverse categorie di insegnanti.
Perché uniti siamo tutto, divisi siam canaglia.

more

Ora

(Mercoledì) 17:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Catai

Ponte San Leonardo, 1, 35139 Padova

Lascia un commento