ottobre, 2019

12ott11:0014:00Padova - CPadova per il Rojava - Mobilitiamoci Contro L'attacco Turco#indietrononsitorna

more

Dettagli evento

Il ritiro dell’impegno militare statunitense nel Nord della Siria, ha dato il via libera alle operazioni militari della Turchia di Erdoğan nel Rojava.
Sono cadute le prime bombe e si sta preparando l’intervento di terra, mentre già si contano decine di morti e feriti e la fuga della popolazione, preludio ad un nuovo, tragico esodo di massa
L’obiettivo dell’invasione è quello di distruggere l’esperienza rivoluzionaria del confederalismo democratico, per favorire le mire espansioniste turche in tutta la regione mediorientale.

Nel silenzio dell’Unione Europea e di tutta la comunità internazionale la solidarietà ancora una volta arriva da chi è solidale e complice, dai movimenti e dai singoli che in questi anni, da Kobane fino ad oggi, hanno fatto loro il messaggio della Rivoluzione Confederale. Gli stessi che hanno imparato che nel disastro della guerra civile siriana è sempre esistita una speranza di pace e convivenza che si è chiamata Rojava.

In questi giorni la mobilitazione in sostegno alle popolazioni curde e contro una nuova guerra dai tratti globali sta attraversando tante città d’Italia e del mondo.
Scendiamo quindi in piazza per ribadire la nostra contrarietà ad un’altra aggressione al Rojava e ai suoi popoli; per stare al fianco della popolazione curda; per ribadire che Erdoğan è un terrorista e il suo piano genocida non può avere spazio.

Scendiamo in piazza anche a Padova! Non è il momento dello sconforto, del “piangersi addosso”. Ora è il momento di fare quadrato, stringersi attorno a chi darà tutto per difendere la propria libertà e la propria autodeterminazione.
Facciamo appello a chiunque a trovarsi sabato 12 ottobre alle 11 in Piazza Antenore.

SERKEFTIN, FINO ALLA VITTORIA!

Ora

(Sabato) 11:00 - 14:00

Luogo

Piazza Antenore

Piazza Antenore, 35123 Padova

X