Padova: Basta sfratti e sloggi!

10feb11:3013:30Padova: Basta sfratti e sloggi!#accettolasfida

Palazzo Moroni

Dettagli evento

UN ABITAZIONE DIGNITOSA PER TUTTI!
BASTA GUERRA FRA POVERI!

Un presidio per il diritto ad una casa dignitosa per tutti, per l’abolizione dell’art. 5 del decreto Lupi, per fermare la svendita del patrimonio pubblico e per eliminare le norme che favoriscono le banche invece delle persone.
Lo stesso giorno 10 febbraio a Macerata ci sarà una manifestazione per fermare il crescere del fascismo nel nostro paese che si è reso responsabile di un attacco terroristico che voleva essere una strage. I fascisti crescono spinti da giornali e televisioni e dalle scelte politiche dal PD a Salvini.
Crescono speculando sui problemi sociali creati in questi anni, fomentando la guerra fra poveri e ai poveri che in realtà fa crescere i problemi sociali e le diseguaglianze.
Potere al Popolo i problemi sociali li affronta con tutti gli strumenti disponibili, come mercoledì 7, quando insieme ad amici e vicini abbiamo fermato lo sfratto di Rossana a Padova.

Nel nostro programma lo diciamo chiaro: vogliamo ripartire dai principi fondamentali della costituzione ANTIFASCISTA, diritto al lavoro dignitoso e ad una abitazione decorosa.
Nel silenzio di media e forze politiche invece continua l’emergenza abitativa anche in provincia di Padova come in tutta Italia.
In Italia 160mila famiglie vivono sotto sfratto.
1,7 milioni di persone sono a rischio povertà abitativa
650mila famiglie in attesa di alloggio popolare.
Ma allo stesso tempo ci sono 7 milioni di case vuote!

A marzo molte famiglie seguite dallo Sportello Sociale di Rifondazione- Padova, si troveranno agli sgoccioli delle procedure di sfratto, con tante che rischiano di ritrovarsi per strada:
LE ISTITUZIONI DEVONO PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ ED INTERVENIRE PER TROVARE DELLE SOLUZIONI!

ORE 11.30 SOTTO IL COMUNE DI PADOVA!

more

Ora

(Sabato) 11:30 - 13:30(GMT+00:00)

Luogo

Palazzo Moroni

Comune di Padova Via del Municipio, 1, 35122 Padova

Other Events

Lascia un commento