Padova - A Padova 500 Firme per la scuola della costituzione!

23giu8:3012:30Padova - A Padova 500 Firme per la scuola della costituzione!#accettolasfida

Piazza delle Erbe, 35122 Padova PD, Italia

Dettagli evento

Potere al Popolo non è in parlamento, ma non per questo non vuole provare a spingere perché ne esca fuori almeno una legge utile a tutti!
Per questo in tutta Italia abbiamo deciso di appoggiare le leggi di iniziativa popolare per la “Scuola della Costituzione” (una LIP con più di 10 anni di storia, scritta con il contributo di decine di esperti e passata al vaglio di migliaia di insegnanti e studenti) e sull’articolo 81 della costituzione.
L’obiettivo è quello di raccogliere 50.000 firme, da presentare a breve. In tantissimi, negli scorsi mesi, si sono impegnati in banchetti e iniziative, ma ancora non basta: serve un ultimo sforzo. Proprio per questo, a livello nazionale abbiamo lanciato una campagna per un giorno di raccolta firme, sabato 23 giugno.
Come assemblea territoriale Potere al Popolo di Padova abbiamo deciso di rilanciare: non un giorno, ma una settimana di banchetti. È un obiettivo ambizioso: raccogliere, in città, entro la fine del mese, 500 nuove firme per la presentazione delle LIP.
Riusciremo solo con l’aiuto di tutti e tutte!
È importante ricordare che le Leggi di iniziative popolare, al contrario di quanto accadeva in passato, devono essere discusse in parlamento. Possono diventare uno strumento politico efficace!

Ecco la lista dei luoghi dove ci troverete per discutere sulle LIP, contribuire alla presentazione con una firma, e più in generale capire cosa stiamo facendo come Potere al Popolo.

Sabato 23, 8.30-12.30: piazza Erbe e Prato della Valle

more

Ora

(Sabato) 8:30 - 12:30(GMT+00:00)

Luogo

Piazza delle Erbe, 35122 Padova PD, Italia

Other Events