Novara - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

15dic18:0022:00Novara - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Quartiere di S. Agabio

Dettagli evento

NOVARA ACCETTA LA SFIDA!
Venerdi 15 dicembre – ore 18.00
Presso la sede di quartiere di S. Agabio, via Andrea falcone 9, Novara.

Dal 18 novembre, da quella gigantesca riunione al Teatro Italia a Roma, è nato un movimento popolare che intende presentarsi alle elezioni del marzo 2018.
Un movimento senza soldi e grandi nomi, senza media compiacenti e sponsor economici, fatto di gente comune, di giovani e lavoratori, di disoccupati e pensionati, di associazioni, comitati territoriali e ambientali, sindacati di di lotta, militanti di base.
Un movimento che vuole irrompere sul teatrino elettorale per far vedere soggetti, storie, valori e temi di cui in quest’Italia risentita e cattiva, depressa e impoverita, non si parla più.
Pensiamo che non sia più sufficiente il voto per delega, ma che sia invece indispensabile la presenza attiva delle persone che vivono e soffrono questa crisi, attraverso la mancanza del reddito o la mancanza della possibilità di accesso alle immani ricchezze disponibili a partire dei servizi, la casa e il benessere.
Il programma, non sarà una lista della spesa, quella che propinano gli altri da decenni, ma ci serve soprattutto per costruire coscienza fra le persone, e per coinvolgere sempre più soggetti, perché noi guardiamo oltre le elezioni, guardiamo a un processo di aggregazione a livello nazionale che ribalti i rapporti di forza fra quelli che oggi hanno il potere e la ricchezza e quelli che oggi come noi non hanno niente!
Per questo abbiamo scelto il quartiere più popolare e multi etnico della nostra città, S. Agabio, un quartiere che ha vissuto tutte le immigrazioni e le contraddizioni del modello capitalista.
Venerdi 15 dicembre, alle ore 18.00 assemblea di potere al popolo, presso la sede di quartiere di S. Agabio, via Andrea falcone 9, Novara.
Introdurrà Alberto dei Clash City Workers (www.clashcityworkers.org), collettivo di inchiesta e connessione delle lotte sul lavoro. Un collettivo nazionale che è attivo da anni anche a Napoli e che adesso sta portando avanti progetti di assistenza legale gratuita, corsi di autoformazione sindacale, campagne contro il lavoro nero attraverso la “Camera popolare del lavoro” del “Ex opg occupato – Je so’ pazzo”.

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Quartiere di S. Agabio

Via Andrea Falcone, 9 28100 Novara

Other Events

Lascia un commento