Nocera Inferiore - CINECOHIBA- CINEMA ALL’APERTO GRATUITO- “Okja”

10lug20:0023:00Nocera Inferiore - CINECOHIBA- CINEMA ALL’APERTO GRATUITO- “Okja”#indietrononsitorna

Corso Vittorio Emanuele II, 192, 84014 Nocera Inferiore SA, Italia

Dettagli evento

🔥🔥🔥CINECOHIBA 🔥🔥🔥

Secondo appuntamento per il CINEFORUM ALL’APERTO( rispettando le normative anti Covid-19) GRATUITO della Casa del Popolo COHIBA. Vi aspettiamo Venerdì 10 Luglio alle 20:30 in C.so Vittorio Emanuele II 192, Nocera Inferiore per proiezione del film “OKJA” , seguirà dibattito.

Okja è un film drammatico del 2017 diretto dal coreano Bong Joon Ho, con Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Seo Hyun An.
Il nuovo capo della Mirando Corporation, Lucy Mirando (Tilda Swinton), annuncia al mondo che è in possesso di un nuovo tipo di maiale, enorme e dalle carni prelibate. Dopo 10 anni di allevamento in diverse parti del mondo viene scelto il maiale migliore, Okja, cresciuta in Corea del Sud con Mija (Ahn Seo-hyun) e suo nonno, e nonostante la ragazza non voglia assolutamente separarsene, Okja viene portata via dal dottor Wilcox (Jake Gyllenhaal) per essere presentata al mondo dalla sede della Mirando a New York.
Mija non si dà per vinta e si reca a Seul, dove il maiale sta per essere spedito oltremare, e viene in contatto con il FLA (Fronte Liberazione Animali), che accusa la Mirando di maltrattamento sugli animali. Il loro leader Jay (Paul Dano) vuole convincere la ragazza a nascondere dietro l’orecchio di Okja un registratore che possa riprendere i maltrattamenti della Mirando e avere le prove da esibire al mondo interno; Mija vorrebbe solo tornare a casa con la sua amica, ma K (Steven Yeun), che traduce la loro conversazione, mente a Jay dicendo che Mija è d’accordo sul piano. Okja diventerà così un trofeo che la Mirando adopera per incantare il mondo, subirà violenze e maltrattamenti. Mija tenterà disperatamente di salvarla, aiutata infine anche da Jay, che si renderà conto di aver usato anche lui il maiale, non per proteggerlo, ma per raggiungere i suoi scopi.

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 20:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Corso Vittorio Emanuele II, 192, 84014 Nocera Inferiore SA, Italia

Other Events

Lascia un commento