luglio, 2020

10lug20:0023:00Nocera Inferiore - CINECOHIBA- CINEMA ALL’APERTO GRATUITO- “Okja”#indietrononsitorna

more

Dettagli evento

🔥🔥🔥CINECOHIBA 🔥🔥🔥

Secondo appuntamento per il CINEFORUM ALL’APERTO( rispettando le normative anti Covid-19) GRATUITO della Casa del Popolo COHIBA. Vi aspettiamo Venerdì 10 Luglio alle 20:30 in C.so Vittorio Emanuele II 192, Nocera Inferiore per proiezione del film “OKJA” , seguirà dibattito.

Okja è un film drammatico del 2017 diretto dal coreano Bong Joon Ho, con Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Seo Hyun An.
Il nuovo capo della Mirando Corporation, Lucy Mirando (Tilda Swinton), annuncia al mondo che è in possesso di un nuovo tipo di maiale, enorme e dalle carni prelibate. Dopo 10 anni di allevamento in diverse parti del mondo viene scelto il maiale migliore, Okja, cresciuta in Corea del Sud con Mija (Ahn Seo-hyun) e suo nonno, e nonostante la ragazza non voglia assolutamente separarsene, Okja viene portata via dal dottor Wilcox (Jake Gyllenhaal) per essere presentata al mondo dalla sede della Mirando a New York.
Mija non si dà per vinta e si reca a Seul, dove il maiale sta per essere spedito oltremare, e viene in contatto con il FLA (Fronte Liberazione Animali), che accusa la Mirando di maltrattamento sugli animali. Il loro leader Jay (Paul Dano) vuole convincere la ragazza a nascondere dietro l’orecchio di Okja un registratore che possa riprendere i maltrattamenti della Mirando e avere le prove da esibire al mondo interno; Mija vorrebbe solo tornare a casa con la sua amica, ma K (Steven Yeun), che traduce la loro conversazione, mente a Jay dicendo che Mija è d’accordo sul piano. Okja diventerà così un trofeo che la Mirando adopera per incantare il mondo, subirà violenze e maltrattamenti. Mija tenterà disperatamente di salvarla, aiutata infine anche da Jay, che si renderà conto di aver usato anche lui il maiale, non per proteggerlo, ma per raggiungere i suoi scopi.

Evento Facebook

Ora

(Venerdì) 20:00 - 23:00

Luogo

Corso Vittorio Emanuele II, 192, 84014 Nocera Inferiore SA, Italia

Corso Vittorio Emanuele II, 192, 84014 Nocera Inferiore SA, Italia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X