Napoli - Tutti a Roma! Contro Il Razzismo E il Decreto Sicurezza

10nov10:0021:00Napoli - Tutti a Roma! Contro Il Razzismo E il Decreto Sicurezza#accettolasfida

Hotel Ramada

Dettagli evento

BUS DA NAPOLI!
TUTTI A ROMA CONTRO IL RAZZISMO E IL DECRETO SICUREZZA!

Sabato 10 novembre si svolgerà la manifestazione nazionale “Uniti e solidali contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini”.
Alla luce di tutto ciò che sta accadendo, è necessario continuare a mobilitarci contro un governo così razzista e xenofobo come quello Lega-Cinque Stelle, che, a suon di decreti e riforme, continua ad alimentare una guerra tra poveri. E’ dal 4 Marzo che sono aumentate le aggressioni razziste in questo paese, indicative rispetto al clima di odio che è emerso ancora più forte dopo insediamento del nuovo governo.
il Decreto Salvini, approvato dal Consiglio dei Ministri in data 24 settembre 2018, reca modifiche alla disciplina sull’immigrazione, la protezione internazionale e la concessione e revoca della cittadinanza italiana. Nonostante gli ampi profili incostituzionali, il decreto è stato firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 4 ottobre ed è in vigore dal 5 ottobre. Entro 60 giorni dovrà essere convertito in legge, proprio nella prima settimana di Novembre!
Con questo disegno di legge, il governo ha mosso un deciso attacco alle frange sociali più deboli rendendo ancora più ricattabili i migranti, mentre porta avanti una decisa battaglia contro gli spazi sociali che da anni lavorano sui territori elaborando nuovi modelli di inclusione e di risposta ai bisogni di tutti. Perciò il “Decreto su Sicurezza e Immigrazione” individua nel povero, nel migrante e in chiunque cerchi di lottare per i diritti sociali, un nemico da rinchiudere, emarginare e espellere, producendo una vera e propria emergenza sociale, creando povertà, esclusione e insicurezza sociale

Per opporci a questo imbarbarimento, contro questo decreto e contro il razzismo sabato 10 Novembre, come Potere al Popolo saremo a Roma! Vi invitiamo a partecipare tutti e tutte, per contrastare con ogni mezzo possibile il decreto dell’esclusione sociale, dimostriamo che la lotta per la libertà e i nostri diritti è unica!

IL PULMANN PARTIRA’ ALLE ORE 10 DALL’HOTEL RAMADA!
VI ASPETTIAMO!

per info e prenotazioni chiamare al 3929245621 dalle 10 alle 19

more

Ora

(Sabato) 10:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Hotel Ramada

Piazza Garibaldi, 80142 Napoli NA, Italia

Other Events