Napoli - presentazione di lista e candidati Potere al Popolo!

14gen10:0013:00Napoli - presentazione di lista e candidati Potere al Popolo!#accettolasfida

Dettagli evento

NAPOLI HA LANCIATO E ACCETTATO LA SFIDA!
DOMENICA 14 GENNAIO ORE 10
Multicinema Modernissimo NapoliL’iniziativa sarà presentata da Francesca Fornario, giornalista e autrice satirica.

Sarà presente Viola Carofalo, portavoce nazionale di “Potere al Popolo!”, e interverranno, oltre ai candidati, Giorgio Cremaschi, storico sindacalista italiano, Elena Coccia, avvocato e consigliere comunale del Comune di Napoli e alcune testimonianze delle lotte in corso in città.


Siamo i giovani che lavorano a nero, precari, che spesso emigrano per trovare di meglio, i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese, i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù, i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino, le donne vittime di soprusi e discriminazioni, gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento.
Siamo le persone normali, che abitano le periferie e subiscono lo smantellamento della sanità, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.
Abbiamo dato vita, da Napoli, a un progetto che in due mesi ha mobilitato decine di migliaia di persone, attivando percorsi di democrazia diretta in tutto il paese.
Da sud a nord oltre 150 assemblee territoriali hanno elaborato collettivamente un programma a partire dai bisogni reali del popolo e stanno scegliendo, per la prima volta, da sé candidati che siano diretta espressione delle quotidiane resistenze che attraversano i nostri territori: figure di rottura e di lotta.

Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie: mettiamo al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni.

Possiamo dimostrare che dal nostro sud devastato da malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale e clientele, si sta ricostruendo un fronte nuovo, aperto, radicale.
Possiamo rompere il teatrino della vecchia politica e finalmente scalzarlo con un’alternativa concreta!

#accettalasfida #poterealpopolo

more

Ora

(Domenica) 10:00 - 13:00(GMT+00:00)

Luogo

Cinema Modernissimo

Via Cisterna dell'Olio, 49/59, 80134 Napoli NA

Lascia un commento