Napoli - Il 23 Marzo tutti a Roma per l'Ambiente: pullman da Napoli!

23mar8:3023:30Napoli - Il 23 Marzo tutti a Roma per l'Ambiente: pullman da Napoli!#accettolasfida

Dettagli evento

IL 23 MARZO TUTTI E TUTTE A ROMA PER L’AMBIENTE: PULLMAN DA NAPOLI!
Per info e prenotazione scriveteci alla pagina o contattate questo numero: 3807558346

In tutta Europa Centinaia di migliaia di persone, ogni venerdì, stanno affollando le piazze per manifestare contro il cambiamento climatico! E Noi?
Anche in Italia qualcosa finalmente si sta muovendo, una grande manifestazione è stata convocata da tutti i comitati contro la devastazione ambientale e contro le grandi opere inutili, il 23 Marzo infatti saremo tutti e tutte a Roma!
No Tav, No Tap, No Muos, Comitati contro le discariche, gli inceneritori, contro i roghi tossici, contro le industrie inquinanti, tutti uniti, insieme, per il nostro futuro!
In Italia infatti la situazione è drammatica, sono decenni che aspettiamo la messa in sicurezza dei nostri territori, soprattutto per le zone sismiche e a rischio idrogeologico.
Tutti i governi però, invece di intervenire con proposte concrete, hanno continuato una politica di speculazione, favorendo anzi la costruzione di grandi opere inutili.
Appalti truccati, infiltrazioni criminali, pessima gestione delle amministrazioni, sono tutte facce della stessa medaglia: il profitto! Milioni e miliardi di euro che fruttano a danno dei nostri territori e della nostra salute!
Soprattutto in Campania stiamo scontando il problema degli impianti di smaltimento e trasformazione dei rifiuti, un territorio martoriato dal profitto criminale, molte volte con la complicità della politica, a danno della salute di migliaia di persone!
Ecco perché dovremmo unirci tutti insieme al grido di Greta Thunberg, la quindicenne affetta dalla sindrome di Asperger che dallo scorso agosto sta portando avanti la sua battaglia contro il cambiamento climatico e che ha dato una scossa a tutti i giovani europei!
Siamo ancora in tempo, ecco perché il 23 Marzo noi insieme a tutta l’Italia che vuole un futuro migliore sarà a Roma!
Verso questa grande manifestazione stiamo organizzando tanti appuntamenti per discutere, confrontarci ed organizzarci!

-13/03 ✓ Tavolo Ambiente: organizziamoci verso 23M Marcia per il Clima! – Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo – Napoli ore 17:30
-15/03 Corteo cittadino
-17/03 Assemblea Pubblica: “No Impianti e Grandi Opere” – Casa del Popolo Spartaco – Santa Maria Capua Vetere ore 17:00
-20/03 Assemblea pubblica all’Università: Clima, Ambiente e Territorio: Chi inquina e chi paga? organizzata dal Collettivo Autorganizzato Universitario Napoli – Università Orientale, Palazzo Giusso ore 16:30

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 8:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Hotel Ramada

Piazza Garibaldi, 80142 Napoli NA, Italia