Napoli - Grazia noi ti crediamo! - Presidio per l'ultima udienza!

06lug11:0014:00Napoli - Grazia noi ti crediamo! - Presidio per l'ultima udienza!#indietrononsitorna

Piazza Enrico Cenni, 80143 Napoli NA, Italia

Dettagli evento

GRAZIA NOI TI CREDIAMO!
Presidio per l’ultima udienza del processo per violenza e molestie sessuali!

⏰ Lunedì 6 luglio, alle ore 11.
📍 Tribunale di Napoli, piazzale Cenni, Napoli.

Sembra finalmente arrivato il giorno della sentenza di questo primo grado di giudizio che vede il Patron di Napoli sotterranea, Vincenzo Albertini, accusato di molestie e violenza ai danni di una sua lavoratrice, Grazia.

È ormai più di un anno che al fianco di Grazia ci sediamo in quelle aule, che presidiamo il piazzale, che attendiamo notizie. Dopo i tentativi di allungare i tempi con escamotage giuridici, dopo rinvii e dopo il corona virus, è finalmente arrivato il giorno di vedere che anche nelle aule dei tribunali arrivi verità e giustizia.

Nonostante tutto questo tempo Grazia non si è mai arresa, ha continuato a lottare, a sostenere la sua verità, una verità che abbiamo già visto subire da tante donne sui posti di lavoro, una verità che prontamente viene ridimensionata e svilita, giocata sul filo dell’ambiguità o della falsità!

La storia di Grazia è la storia di tutte quelle donne che lottano, che raccontano a gran voce la violenza subita per far sì che non rimanga una umiliazione privata ma uno strumento di denuncia contro chiunque creda che la propria posizione di potere (uomo -> padrone -> figura pubblica della città) gli dia il diritto di disporre dei nostri corpi, oltre che del nostro tempo e della nostra professionalità.

Per questo, Lunedì 6 luglio saremo ancora sotto il tribunale, ed invitiamo tutt*, donne, uomini, lavoratori e lavoratrici, tutt* coloro che credono bisogna lottare e denunciare ogni ingiustizia e farlo insieme, perché uniti siamo tutto.

#Grazianoiticrediamo
#6luglio
#piazzalecenni

Evento Facebook

more

Ora

(Lunedì) 11:00 - 14:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Enrico Cenni, 80143 Napoli NA, Italia

Other Events