Napoli - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

04gen18:0021:30Napoli - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Ex Opg Occupato Je So Pazz

Dettagli evento

Giovedì 4 gennaio – ore 18 – Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo (via Imbriani 218)

POTERE AL POPOLO E’ UNA LISTA POPOLARE PER LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE: ORGANIZZIAMOCI INSIEME!

SE NESSUNO CI RAPPRESENTA, FACCIAMOLO NOI!
#accettolasfida #poterealpopolo

Da quando lanciammo dall’ex opg la sfida di costruire una lista popolare per le prossime elezioni è passato appena un mese e mezzo ma già è successo qualcosa di incredibile. E’ cominciato tutto sabato 18 novembre a Roma quando più di 800 persone si incontrarono al Teatro Italia per un’assemblea nazionale convocata nemmeno tre giorni prima. Tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere!
Quella giornata ha dato entusiasmo e si è fatta carico di un messaggio forte che sta attraversando come una scarica tutta l’Italia: solo noi possiamo riprenderci il posto che ci spetta nell’agenda politica di questo paese! Da quel giorno ci sono state più di 100 assemblee territoriali in tutta Italia! Ogni giorno le forze si moltiplicano e le energie che si sono liberate hanno dato vita a un sito, un manifesto e un programma. Altro step è stato quello di domenica 17 dicembre per un’assemblea nazionale che ha riempito il teatro Ambra Jovinelli a Roma con più di 1000 persone.
Chi siamo noi? Siamo quelli che non vengono mai interpellati: i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese; i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù; i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino; le donne vittime di soprusi e discriminazioni; gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento e a un’istruzione di bassa qualità. Siamo le persone normali, quelli colpiti dalle politiche dei governi, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.
Perciò ora dobbiamo entrare nel vivo dell’organizzazione! A napoli ci incontriamo giovedi 4 gennaio all’Ex-OPG Je so’ pazzo. Ancora una volta possiamo dimostrare che dal nostro sud devastato da malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale, si sta ricostruendo un fronte d’alternativa, di solidarietà, di protagonismo delle forze vive del territorio!
Vediamoci, organizziamo le prossime mosse, sentiamoci parte di qualcosa che sta nascendo e che finalmente può rompere il teatrino della vecchia politica, scalzarlo con un’alternativa concreta!
Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie, controllo popolare: un programma che metta al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni. Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Insieme non potranno più ignorarci!

Bisogna sognare
#poterealpopolo

more

Ora

(Giovedì) 18:00 - 21:30(GMT+00:00)

Luogo

Ex Opg Occupato Je So Pazz

via Matteo Renato Imbriani, 218, 80136 Napoli

Other Events