Napoli - bus 20 ottobre

20ott(ott 20)14:0021(ott 21)20:00Napoli - bus 20 ottobre#accettolasfida

Dettagli evento

Il 20 Ottobre_Potere Al Popolo Scende in Piazza!_
Il viaggio di ritorno sarà disponibile sia il sabato sera, sia la domenica pomeriggio per chi vorrà rimanere a Roma anche per l’Assemblea Nazionale di Potere al Popolo!_20-21 Ottobre!
Appuntamento sabato 20 ottobre h. 9:00 di fronte all’hotel Ramada
Per info e prenotazioni:
+393929245621
+393272121202

MANIFESTAZIONE NAZIONALE – CONTRO IL GOVERNO DELL’ODIO

Il governo Salvini-Conte-Di Maio vuole trasformare l’Italia in un Paese razzista ed egoista. Non passa giorno senza che ci sia un attacco ai migranti, ai senzatetto, ai lavoratori, e il decreto sicurezza è una vera e propria fabbrica di clandestinità ed esclusione sociale: rende sempre più ricattabili i migranti, reprime con pene detentive il dissenso sociale, attacca gli spazi occupati dove uomini e donne cercano di trovare soluzioni collettive per rispondere ai bisogni di tutti.
Questo governo rappresenta tutto quello contro cui ci siamo sempre battuti: segregazione, repressione, ingiustizia, paura. Afferma la legge del più forte, discrimina e reprime il più debole.
Negli ultimi tre anni l’Ex-OPG Je so’ pazzo, con l’aiuto di molte persone, ha cercato di fare tutto al contrario. Con il lavoro quotidiano abbiamo provato a costruire un modello di società diverso, in cui mettere al centro la solidarietà, l’altruismo, la condivisione, nel tentativo di affermare e di rivendicare i diritti di chi da anni paga le scelte dei governi che hanno salvato le banche e i profitti, sacrificando le persone.
Nella nostra comunità nessuno si sente discriminato, l’intelligenza viene utilizzata per trovare soluzioni condivise a problemi comuni, la paura dell’altro viene sostituita dalla solidarietà, e la “sicurezza” non significa repressione delle differenze ma possibilità di costruire il futuro che ciascuno di noi desidera. Vogliamo continuare a farlo e vogliamo dimostrarlo facendoci vedere in piazza!
Per questo il 20 ottobre saremo a Roma alla manifestazione nazionale di Potere al popolo contro il governo: per dimostrare che la solidarietà è un’arma, che senza paura e odio siamo più forti e più belli.
Tutti insieme possiamo costruire una società giusta e umana: questo è il cammino che abbiamo intrapreso, e… indietro non ci torniamo!
Ex-Opg Je so’ pazzo – potere a popolo.

more

Ora

20 (Sabato) 14:00 - 21 (Domenica) 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza della Repubblica, 00184 Roma RM, Italia