Napoli - Assemblea Pubblica Potere al Popolo

24sett17:0020:00Napoli - Assemblea Pubblica Potere al Popolo#accettolasfida

Dettagli evento

 

–LUNEDÌ 24 SETTEMBRE H. 17.00 @ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzoASSEMBLEA PUBBLICA POTERE AL POPOLO – NAPOLI–

Così come avevamo promesso lo scorso Novembre, Potere al Popolo non si ferma e, in effetti, da quando alle elezioni del 4 marzo più di tredicimila napoletani hanno scelto di credere nel progetto, non ci siamo mai fermati: in tutta Italia si è assistito all’apertura di decine e decine di nuove sedi, all’organizzazione di centinaia di iniziative, all’attivazione di migliaia di militanti; tre date di mobilitazione nazionale in pochi mesi, 5 incontri nazionali in meno di un anno, tre dei quali dopo il voto. Insomma una realtà di lotta giovane e vivace che cresce, a testimonianza del fatto che nel clima risentimento, confusione e diffidenza che si respira nel paese, la voglia di riscatto, la voglia di far pesare la voce degli ultimi, la voglia di organizzarsi per cambiare le cose c’è e adesso abbiamo anche gli strumenti per renderla visibile ed incisiva.

Proprio nello scenario che si delinea con il governo reazionario a guida fascio-leghista è nostra responsabilità far sì che dalla città di Napoli emergano dei chiari segnali di opposizione. È infatti proprio a Napoli che il progetto è nato e, triplicando il risultato nazionale in città, grazie al lavoro territoriale, la presenza e la riconoscibilità dei suoi movimenti sociali, raggiunge in alcuni quartieri le soglie del 5-6%. Ma per andare avanti abbiamo bisogno di organizzarci con tutte e tutti coloro che ci sosterranno, per portare avanti le lotte aperte in città durante l’autunno, per aprire nuovi presidi in tutti i quartieri, per chiudere il primo ciclo di adesioni, stabilire lo statuto del movimento, in vista dell’assemblea costituente del 20-21 Ottobre a Roma!
Per questo invitiamo tutte e tutti a partecipare all’Assemblea Popolare di lunedì 24 settembre che si terrà alle 17.00 all’ex Opg Je so’ Pazzo.
All’ordine del giorno:
-CAMPAGNA DI ADESIONI A POTERE AL POPOLO (è possibile aderire con pochi click al link www.poterealpopolo.net)
-DISCUSSIONE SULLE DUE BOZZE DI STATUTO (https://poterealpopolo.org/proposte-statuto-potere-al-popolo/)
-MOBILITAZIONI CITTADINE E TAPPE DELL’AUTUNNO
-ORGANIZZAZIONE IN VISTA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DEL 20-21 OTTOBRE

more

Ora

(Lunedì) 17:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Ex OPG Occupato - Je so' pazzo

via Matteo Renato Imbriani, 218, 80136 Napoli

Lascia un commento