Napoli - assemblea pubblica metropolitana!

23mag(mag 23)17:3027(mag 27)20:30Napoli - assemblea pubblica metropolitana!#accettolasfida

Ex OPG Occupato - Je so' pazzo

Dettagli evento

MERCOLEDÌ 23 H 17.30 ALL’ Ex OPG Occupato- Je so’pazzo: ASSEMBLEA METROPOLITANA DI POTERE AL POPOLO!

Lo scorso novembre all’Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo è nata un’idea, una sfida, un po’ pazza, ma che in pochi giorni trovò tantissimi folli disposti a raccoglierla: la sfida di Potere al Popolo! L’idea di non rassegnarci a una politica fatta di corruzione ed interessi privati, ad un paese in cui i nostri bisogni e i nostri interessi, le nostre voci contassero sempre di meno; l’idea di rimboccarci le maniche e intervenire da subito, trovando risposte collettive ai nostri bisogni, di unire le forze e portare la voce delle classi popolari ovunque ci sia bisogno di sentirla: dalle strade alla televisione, dalla scheda elettorale ai cancelli di una scuola o di una fabbrica. In questi sei mesi Potere al Popolo! non si è mai fermato: sono nate sempre nuove assemblee locali, sono state aperte sedi, si sono moltiplicate le iniziative di dibattito e i presidi di mutualismo e solidarietà popolare, abbiamo partecipato a picchetti e manifestazioni, centinaia di persone si sono incontrate e hanno iniziato a lottare insieme e il 4 marzo in più di 373mila si sono riconosciuti in questa grande comunità!
Diversi sono stati gli incontri nazionali, dal primo, a soli tre giorni dall’appello, già partecipatissimo, fino a quello di domenica 18 marzo, all’indomani delle elezioni, con più di duemila persone da tutta l’Italia e non solo che hanno detto a gran voce che quel progetto non si fermava lì, che i mesi di campagna elettorale sono stati per noi solo un inizio e adesso che ci siamo uniti, andremo avanti e nulla potrà fermarci.
Questa sfida adesso deve proseguire e lo farà a Napoli con il 4° incontro nazionale, una due giorni di dibattito, il 26 e 27 maggio, all’ex Opg Je So’ Pazzo, proprio laddove il progetto è nato.
Dopo mesi di incessante attività, che hanno visto l’attivazione di compagne e compagni in ogni provincia italiana e persino in varie capitali europee, finalmente la neonata, eppure già molto vitale, comunità di Potere al Popolo! si incontrerà materialmente per discutere dei prossimi passi da compiere e del futuro del progetto. Daremo voce direttamente alle assemblee territoriali e tra tavoli tematici, assemblea plenaria e momenti sociali, il 4° incontro nazionale di Potere al Popolo sarà una grandissima occasione di confronto e crescita per tutti e per il progetto stesso, per arrivare più forti e uniti all’autunno, e continuare già da ora nella costruzione di un’opposizione politica e sociale nel paese!

26-27 MAGGIO @ EX OPG JE SO’ PAZZO: ASSEMBLEA NAZIONALE POTERE AL POPOLO!

more

Ora

23 (Mercoledì) 17:30 - 27 (Domenica) 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Ex OPG Occupato - Je so' pazzo

via Matteo Renato Imbriani, 218, 80136 Napoli

Other Events

Lascia un commento