Napoli Area Nord - costruiamo una lista popolare alle elezioni

12dic18:3021:00Napoli Area Nord - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

Sala Comunale Cavallo

Dettagli evento

AREA NORD DI NAPOLI ACCETTA LA SFIDA!
#poterealpopolo#accettolasfida!

il 12 a Marano dalle 18.30 nella “Sala comunale Cavallo” che si trova a Corso Umberto 1 n. 16 assemblea territoriale nell’area nord di Napoli!
—-
Sabato 18 novembre a Roma è successa una cosa straordinaria: 800 uomini e donne, giovani e meno giovani, studenti, disoccupati, lavoratori, pensionati hanno dato vita ad una grande assemblea, accogliendo il nostro pazzo invito a mettersi in gioco e costruire insieme a noi una lista elettorale “di popolo”.

Sono in tanti ad aver condiviso quest’idea folle quanto necessaria: trasformare il teatrino elettorale in un palcoscenico per tutti quelli che di solito possono essere solo spettatori, per tutti noi. Costruire una campagna elettorale che sia prima di tutto una campagna popolare dove a parlare siano le nostre lotte quotidiane, dove le voci siano di lavoratrici, studenti, disoccupati, pensionati; una campagna che rafforzi il mutualismo, la solidarietà, l’organizzazione.

A Roma quelle voci si sono sentite e lo stesso proveremo noi, a partire dall’organizzazione dell’assemblea territoriale. Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle i sacrifici imposti con la scusa della crisi, mentre in pochi si arricchivano sempre di più.Si riparte dalla voce di chi resiste e lotta sul nostro territorio.

L’invito è quindi rivolto a tutte le realtà associative, partitiche, di comitati o di semplici cittadini che non trovano nell’attuale orizzonte politico uno spazio nel quale manifestare i propri bisogni, le proprie idee e i propri progetti.

Dire basta a un governo complice di affaristi e sfruttatori e irrompere sulla scena. Noi donne e uomini sfruttati, precari, impoveriti, avvelenati dobbiamo riprenderci la politica per costruire un paese più giusto.

Per questo dopo l’assemblea di Roma abbiamo deciso di lanciare le assemblee territoriali per far conoscere il progetto e raccogliere le adesioni di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco per affermare la propria dignità.

il 12 a Marano dalle 18.30 nella “Sala comunale Cavallo” che si trova a Corso Umberto 1 n. 16 si terrà un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni che si riconoscono in questi obiettivi.

Interverrà l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa lucida follia !

Vediamoci, discutiamo, organizziamoci insieme anche nella periferia nord di Napoli !

Il futuro non è scritto!
Potere al popolo!

more

Ora

(Martedì) 18:30 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala Comunale Cavallo

Corso Umberto I, 16 80016 Marano di Napoli

Other Events

Lascia un commento