Monfalcone - Presidio Lavoro, ambiente, solidarietà. Per una finanziaria popolare

15nov13:0018:00Monfalcone - Presidio Lavoro, ambiente, solidarietà. Per una finanziaria popolare#indietrononsitorna

Dettagli evento

Nell’ambito della campagna nazionale per una Finanziaria d’alternativa, Potere al Popolo Isontino organizza un presidio nel cuore proletario di Monfalcone, nel rione operaio di Panzano, all’angolo tra via C. Cosulich e via Napoli a 300 metri dall’entrata del cantiere navale di Fincantieri.
Venerdì 15 novembre dalle ore 13 alle ore 18.
Proponiamo a chiunque non voglia lasciare l’opposizione in mano ai leghisti o ai fascisti di scendere con noi nelle piazze.
Crediamo che la nostra gente abbia bisogno di essere informata nel merito di quello che sta facendo il Governo, di far sentire la propria voce, di poter esprimere un proprio programma che metta al centro i suoi bisogni e non quelli dei soliti noti.
Per questo ci mobiliteremo: per rimettere al centro dell’agenda politica le esigenze popolari. Una giornata in cui presenteremo le nostre proposte per risolvere i bisogni che i giovani, i disoccupati, i lavoratori, i pensionati di questo paese incontrano ogni giorno. Lanceremo una campagna per la redistribuzione della ricchezza e il suo uso a scopi sociali e ambientali, una finanziaria alternativa a quella del Governo e che rimetta al centro la priorità del lavoro, delle lavoratrici, dei lavoratori.
Vogliamo costruire questa iniziativa con chiunque sia disponibile a mobilitarsi su questi temi, vogliamo cercare di rompere il silenzio mediatico, e l’idea che bisogna sempre accettare il “meno peggio”.
Lavoro, ambiente e solidarietà: queste sono le tre questioni che devono essere messe al centro della prossima finanziaria, questi sono i tre assi su cui deve viaggiare il cambiamento, su cui Potere al Popolo! batte già in tutta Italia in decine di iniziative e su cui abbiamo delle misure concrete da avanzare.

more

Ora

(Giovedì) 13:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Panzano

Lascia un commento